mercoledì 7 marzo 2007

Dodici mesi

Giorno più, giorno meno, oggi la "lenticchia" compie 12 mesi.

La data precisa non la sappiamo. Forse il 4 marzo, o forse proprio il 7, come aveva prospettato l'oroscopo di Paolo Fox.

Verso il 10 marzo andai dalla ginecologa e le annunciai che da qualche giorno avevamo aperto la caccia. Le chiesi quante probabilità avevo di poter rimanere incinta, vista l'età. In fondo, avrei anche potuto essere sterile... Mi chiese se volevo saperne di più sulla fecondazione assistita e declinai cortesemente. Mi prospettò comunque, in caso di insuccesso, una isterosalpingografia, esame che in genere si fa dopo 12 mesi di tentativi a vuoto, ma con i miei 40 anni era consigliabile anche subito. Le dissi che magari ci avrei pensato verso giugno. Poi mi fece un'ecografia, e vidi per la prima volta il mio utero. Ero in fase post-ovulatoria. "Se anche ci fosse qualcosa, sarebbe troppo presto per vederlo...". Mi disse.

Non si vedeva ma c'era.

Adesso è di fianco a me che ronfa.

L'emozione è cominciata un anno fa, e continua giorno dopo giorno...

9 commenti:

  1. Cavoli che emozione...

    anche io ricordo la visita di fine febbraio quando il gine mi disse che ero in fase pre mestruale, secondo lui...invece...tato simone c'era già!!!

    RispondiElimina
  2. uuuh che emossione!!

    Auguri cucciolotto!!

    RispondiElimina
  3. Che bello, siete stati molto fortunati e ora la lenticchia più meravigliosa è là con voi!!!!!

    RispondiElimina
  4. Soccia Lat, se sei diventata 'ginecologica' nei tuoi post!! :-D

    RispondiElimina
  5. mamma mia che bel post che hai scirtto...

    mi hai fatto commuovere....

    RispondiElimina
  6. eh in effetti quando si cerca un figlio si scopre un mondo (e un vocabolario) tutto nuovo... mai saputo di avere una fase luteale e una endometriale, io, per dire! Per non parlare di muco, tb, stick, pm, po... tutti termini astrusi che diventano quotidiani!

    Ora, invece, mi beo con parole tipo ooooooohhhhh, eeeeeehhhh, in attesa dei primi mmmma-mmmma :-)

    RispondiElimina
  7. oddio tutti sti pm po cosa sono????

    vedrai che mmmmaaaa arriva prestissimo!!!! (e presto arrivano anche i tuffi dal seggolino, come ha fatto enrico stamattina...)

    RispondiElimina
  8. ho 22 anni e ti leggo sempre. tu e lenticchia fate venire voglia di avere tanti bimbi!

    RispondiElimina
  9. un volta ero dalla mic (tempo fa, nessuna di noi due era incinta ma tb stick ecc erano già argomenti all'ordine del giorno). Stavamo aspettando un'amica anche lei alla ricerca (che oggi ha due gemellini nati lo stesso giorno di simo). Suonano alla porta e io convinta che fossero ancora al portone sotto, vado ad aprire strillando alla mic che quel giorno avevo visto il muco a chiara d'uovo. Apro la porta e c'era la nostra amica con suo marito. Lui mi ha guardato e ha detto: OK so che non abbiamo sbagliato casa visto gli argomenti trattati :-P


    Io nel periodo della ricerca ero veramente rincretinita, in due mesi ho usato qualcosa come 50 stick ovulazione canadesi, poi per fortuna sono rimasta incinta sennò in canada mi facevano un monumento come stikkatrice folle!

    RispondiElimina