lunedì 12 marzo 2007

Brevi



  • Venerdì siamo andati al mare a cercare un appartamento per giugno, offerto dalla nonna M. (=materna). In un paio d'ore ne abbiamo visti dieci e alla fine abbiamo scelto l'unico con l'aria condizionata, anche se lontanuccio dal mare e dal centro. Nonna M. non sarà contenta quando vedrà l'angolino dove sarà costretta a dormire, visto che con due camere da letto e aria condizionata non si trovava nulla... Ma per il suo primo e unico nipotino sono sicura che si adatterà! Lenticchia è stato bravissimo come sempre, sopportando col sorriso il viaggio e lo sballottamento. E ci ha permesso pure di mangiare un'ottima grigliata mista di pesce. Insomma, il solito tesoro!

  • Sabato, in compenso, ha avuto un piccolo attacco di mammite. Sono andata in piscina lasciandolo in custodia al papà. Venti vasche, un po' di relax nell'area benessere e una bella doccia con calma (a casa è un lusso...). Mentre mi asciugo i capelli mando un sms per sapere come va. E chi se lo immaginava che così avrei svegliato il cucciolo? Che ha pensato bene di piangere (strilli compresi) per un'ora... Mai successo prima. Mi sa che il cucciolo sta crescendo. Per fortuna, funziona ancora il sistema mamma-ciuccio come calmante. Ma durerà ancora poco.

  • Domenica mattina è arrivata nonna P. (=paterna). Era stata a casa nostra la prima settimana dopo la nascita di Lenticchia e l'esperienza era stata un tantino traumatizzante per me. Ma ora le condizioni sono cambiate: intanto, la conosco quindi la evito, no, cioè, insomma, diciamo che sono vaccinata... Soprattutto, non sono reduce da un cesareo né neo-mamma. Ce la posso fare. E poi riparte mercoledì


5 commenti:

  1. e io che oggi volevo farti finalmente visita...uf...oppure che ne dici vengo a darti man forte????

    RispondiElimina
  2. Tutta la mia solidarietà.

    Non ho una suocera, solo un suocero. Una persona stupenda, a cui voglio un gran bene. Ma, quando andiamo nella sua casa di campagna, che pure è enorme, dopo una settimana al massimo non ce la faccio più, devo scappare per evitare di litigare!

    Non oso immaginare se lo ospitassimo a casa nostra, con le gatte...

    Ciao

    Chiara

    RispondiElimina
  3. io c'ho una suocera un suocero e una cognata...e anche se a volte non saprei come fare senza qualcuno che mi tiene il passero u paio d're, a volte li strozzerei..e vorrei tanto la MIA famiglia qui, e loro a 220 km di distanza


    tortadimele

    RispondiElimina
  4. Io sono la fondatrice, nonché membro attivo, dell'associazione NCSAP (Nuore Contro Suocere A Prescindere).

    RispondiElimina
  5. La suocera è appena partita, yuppiyeeee!


    Tra un'ora però arriva mia mamma...


    Tutte le mamme sono pesanti, mi sa.


    Dovrei tenerlo presente.

    RispondiElimina