lunedì 8 ottobre 2007

Intanto...

Durante la mia prima settimana di rientro al lavoro, Lenticchia ha pensato bene di farsi venire il secondo raffreddore stagionale, ad appena 20 giorni di distanza dal primo.

Già che c'era, si è fatto spuntare il terzo dente: il primo incisivo superiore.

Che sia il raffreddore, che sia il dente, fatto sta che gli è venuta anche la febbre a 38,5 (e nemmeno il paracetamolo è contato).

Insomma, le ultime tre notti sono state da INCUBO. Oggi siamo svegli dalle 2,40.

Passerà, vero?

Prima che vada all'università, intendo.

6 commenti:

  1. La pediatra di Enrico ti direbbe con voce acida "certo che se lei lo manda al nidooo per forza si ammala"

    io spero proprio che passi presto, enrico ha latosse da giorni..fff

    RispondiElimina
  2. Mi sa che i nostri pediatri escono dalla stessa scuola :-/

    RispondiElimina
  3. passerà passerà, stai tranquilla che passerà, e nel frattempo tu ti autodistruggi. hihihihi, un abbraccio

    RispondiElimina
  4. mi sa che è periodo....il tato di cui mi occupo è stato malato due settimane fa...è rientrato la scorsa settimana all'asilo e oggi è già di nuovo malato....

    RispondiElimina
  5. Certo che passerà. E poi ne arriverà un altro e così via. Purtroppo il primo anno di nido va così, bisogna rassegnarsi e prendere provvedimenti (anche per se stesse, perché stando vicine ai bimbi malati il contagio è spesso inevitabile).

    Per quanto riguarda il ritorno al lavoro, so di dire una banalità ma sappi che è doloroso per tutte noi, all'inizio. Poi, se il tuo bambino è sereno e tu cmq fai un lavoro che ami, tutto si normalizza. Mi dirai: non è la stessa cosa lavorare 8 ore e lavorarne 12. Ti rispondo che fare per 8 ore una cosa che non ti piace è più pesante che fare per 12 una cosa che ami (ho provato entrambe). L'importante è che tuo figlio percepisca la tua serenità, e non sentirà (troppo) la tua mancanza.


    PS: ma come facevi a infilare la danza dentro orari così folli???

    RispondiElimina
  6. @lanterna: ho sempre fatto danza dalle 21 alle 22.30, oltre a stage di domenica. Ma a volte mi perdevo l'inizio della lezione...

    RispondiElimina