martedì 16 ottobre 2007

Spiderbaby

Devo rassegnarmi: Lenticchia si crede l'Uomo Ragno, anzi, pardon, il Bimbo Ragno.

Da qualche giorno, infatti, ha imparato a "scalare" il divano e il lettone: tira su una gambetta, poi si attacca alla stoffa e si tira su.

Il problema è l'operazione inversa: lui vorrebbe scendere tuffandosi di testa. Se per salire ha fatto tutto da solo, per scendere dovremo fare un corso intensivo.

La stessa scalata, poi, pretende di farla sugli umani: si mette in piedi ancorandosi ai polpacci di qualsiasi adulto gli si avvicini, poi abbranca le cosce stile tackle (eppure i mondiali di rugby non glieli abbiamo fatti vedere...).

A quel punto alza la gambetta e guarda l'adulto con un'espressione stile: "E ora come faccio ad arrivare lassù?".
Ottiene così di salire in braccio.

Il ragazzo si sta decisamente facendo furbetto.


Ma l'applicazione più preoccupante di questa sua attitudine è che l'ho sorpreso mentre tentava di scalare un mobile di cucina.
Assolutamente liscio e alto due metri e mezzo.
Senza appigli.

Giuro che io con Manolo non ho mai avuto a che fare, eh.

9 commenti:

  1. ma alle gambe del tavolo si arrampica? enrico ci prova..

    RispondiElimina
  2. ciao ciao!

    Non ci dovevamo vedere per una cena o aperitivo...Ti va? Organizzamoci!

    RispondiElimina
  3. Mia mamma in circa 2/3 settimane è riuscita ad insegnare a Simone a girarsi a pancia in giù e poi a scendere dal divano di piedi e non di testa. E ha imparato, quindi non demordere!

    RispondiElimina
  4. idem per noi, a furia di girarlo impara.Solo che ogni tanto si dimentica...

    RispondiElimina
  5. @Rossa: io ci sono! Per cambiare, potremmo fare un aperitivo, dal mercoledì al venerdì, quando esco dal lavoro alle 19... oppure un dopocena, sempre! Impegni del papi permettendo, ovviamente.


    RispondiElimina
  6. @torta: le gambe del tavolo non le ha ancora scoperte. In compenso, l'ho trovato appeso a una sedia, ovvero si teneva su di braccia e con le gambe a penzoloni... non a caso, lo chiamo YuriChechi da quando ha 2 mesi :-D


    @michy: dal divano ha quasi imparato a scendere. E' dal lettone che mi preoccupa... perché corre da un lato all'altro gattonando, e poi tende a tuffarsi giù!

    RispondiElimina
  7. Anche il mio sta imparando ad arrampicarsi o_O dappertutto .....

    RispondiElimina
  8. Che pericolino Lenticchia..e' precoce il ragazzino a quanto pare!!


    Isabella oggi si e' buttata di testa ..io un mezzo infarto, lei due lacrimoni e poi ha visto Ginger e ha ripreso a giocare.

    Dal letto e' caduta in Italia, quando non dormiva e allora per disperazione alle 5 la portavo in camera con me. Io dalla stanchezza mi sono addormentata un'attimo mentre lei giocava e d'un tratto sento un TUMP! e lei era per terra come una ranocchietta.

    Anche li' ha piantio a squarciagola un'attimo poi si e' calmata.

    Ma bisogna stare attente , perche' non si e' sempre cosi' fortunate...

    RispondiElimina
  9. Già, non li si può lasciare incustoditi nemmeno 10 secondi °_°


    Ma questa fase quando finisce??? Cioè, quand'è che avranno il discernimento del pericolo?


    Vabbe', se sono maschi si sa, diciamo sui 60 anni :-D

    RispondiElimina