mercoledì 24 ottobre 2007

Buaaaaaaaa (3)

Oggi terza dose dei vaccini: piantino alla prima puntura, piantone alla seconda. Poi mezz'ora in sala d'attesa per monitorare eventuali reazioni, e via a casa.
Ora siamo qui, in attesa della nonna e della immancabile febbre.
Oltretutto, Lenticchia ha un super-raffreddore e pure la tosse, ma il pediatra stamattina l'ha visitato e non ha trovato controindicazioni alla vaccinazione.
Però mi godo una intera giornata a casa con il cucciolo. Che è davvero contentissimo di avere avuto un buon motivo per bigiare il nido!

Bollettino medico del giorno dopo
Ieri sera, puntuale, è arrivata la febbre: almeno 38,5, anche se credo che dopo sia salita almeno a 39, ma non gliel'ho più provata. Con la febbre, puntuale è arrivato anche il vomitino.
Nottata agitata, ma più che altro per la tosse.
Stamattina ha 38, quindi niente nido. E per fortuna la tata è libera più o meno all'orario in cui io devo andare al lavoro... ma quando sarò a tempo pieno non so proprio come faremo a gestire le emergenze.
Cioè, lo so: starò a casa io, senza stipendio. E' più conveniente che pagare un giorno intero la tata...

7 commenti:

  1. Mica detto, ad Amelia alla terza dose non è venuto nulla. In compenso, pochi giorni dopo, io mi ero beccata un raffreddore coi fiocchi... :-(

    RispondiElimina
  2. incrocissimi per il vaccino...guarda, a gaia ha fatto reazione solo la terza dose, poi mi avevano detto peste e corna di quello che si fa poco dopo (morbillo and company) e invece è stato acqua fresca, non è mai nulla di certo con ste punturine!

    RispondiElimina
  3. Simo ha perso solo un giorno di asilo dopo il vaccino ....incrocini...

    RispondiElimina
  4. madainoncicredo24 ottobre 2007 20:10

    Per ora niente febbre, solo un po' di piagnucolio. Per domani non mi sono organizzata: io spero che vada al nido... anche perché venerdì il nido è chiuso per lo sciopero del pubblico impiego!

    RispondiElimina
  5. qui tosse tosse e tosse con meravigliosi rigurgitini di catarro..evviva!

    RispondiElimina
  6. non mi far pensare alle emergenze...anche io starò a casa...in altro modo diventa un salasso economico...

    RispondiElimina