mercoledì 24 ottobre 2007

Buaaaaaaaa (3)

Oggi terza dose dei vaccini: piantino alla prima puntura, piantone alla seconda. Poi mezz'ora in sala d'attesa per monitorare eventuali reazioni, e via a casa.
Ora siamo qui, in attesa della nonna e della immancabile febbre.
Oltretutto, Lenticchia ha un super-raffreddore e pure la tosse, ma il pediatra stamattina l'ha visitato e non ha trovato controindicazioni alla vaccinazione.
Però mi godo una intera giornata a casa con il cucciolo. Che è davvero contentissimo di avere avuto un buon motivo per bigiare il nido!

Bollettino medico del giorno dopo
Ieri sera, puntuale, è arrivata la febbre: almeno 38,5, anche se credo che dopo sia salita almeno a 39, ma non gliel'ho più provata. Con la febbre, puntuale è arrivato anche il vomitino.
Nottata agitata, ma più che altro per la tosse.
Stamattina ha 38, quindi niente nido. E per fortuna la tata è libera più o meno all'orario in cui io devo andare al lavoro... ma quando sarò a tempo pieno non so proprio come faremo a gestire le emergenze.
Cioè, lo so: starò a casa io, senza stipendio. E' più conveniente che pagare un giorno intero la tata...

6 commenti:

  1. Mica detto, ad Amelia alla terza dose non è venuto nulla. In compenso, pochi giorni dopo, io mi ero beccata un raffreddore coi fiocchi... :-(

    RispondiElimina
  2. incrocissimi per il vaccino...guarda, a gaia ha fatto reazione solo la terza dose, poi mi avevano detto peste e corna di quello che si fa poco dopo (morbillo and company) e invece è stato acqua fresca, non è mai nulla di certo con ste punturine!

    RispondiElimina
  3. Simo ha perso solo un giorno di asilo dopo il vaccino ....incrocini...

    RispondiElimina
  4. Per ora niente febbre, solo un po' di piagnucolio. Per domani non mi sono organizzata: io spero che vada al nido... anche perché venerdì il nido è chiuso per lo sciopero del pubblico impiego!

    RispondiElimina
  5. qui tosse tosse e tosse con meravigliosi rigurgitini di catarro..evviva!

    RispondiElimina
  6. non mi far pensare alle emergenze...anche io starò a casa...in altro modo diventa un salasso economico...

    RispondiElimina