giovedì 31 maggio 2007

Tagliandino

Ieri sera visita volante dal pediatra in occasione di un controllo ecografico ai reni. A Lenticchia, infatti, durante il routinario controllo alle anche dei 3 mesi, era stata diagnosticata una pielectasia bilaterale, una specie di "buchino" nei reni che è para-fisiologico nei neonati e tende a scomparire nei primi mesi di vita. E infatti l'ecografia ha mostrato che in un rene il buchino è praticamente chiuso e nell'altro si è dimezzato. Quindi basta controlli.

Ne abbiamo approfittato per una pesata: 7 chili e mezzo. Stesso peso che risultava dal nostro metodo casalingo, usato per anni in passato per pesare il micione di casa: prima si pesa il padrone, poi si ripesa con il gatto, o il pupo, in braccio.
Il veterinario - ooops!, mi capita spesso di confondermi... volevo dire:
Il pediatra ha così sentenziato che ora il peso di Lenticchia non è più un problema: per lui può anche non prendere un grammo per parecchie settimane e va bene così. D'altronde, mi sembra che dopo 10 giorni di pappe (con esito alterno: a volte la finisce tutta e ci aggiunge un intero omogeneizzato di frutta; a volte ne lascia metà) il mio ex ragnetto sia quasi diventato un pancione!

Già che c'eravamo, abbiamo parlato della seconda parte dello svezzamento. Non ci ho capito niente, ma conto sulle numerose amiche che vanno dallo stesso pediatra per avere presto delucidazioni. Senza contare che farò un po' di testa mia. Anche perché le direttive non sono chiarissime, nemmeno stavolta:




Ah, noi domani si parte per il mare. Ci si rilegge tra un mese e mezzo circa, a meno di non avere un internet point in spiaggia!

12 commenti:

  1. Buona vacanze: mi mancherete!

    Rossella

    RispondiElimina
  2. Innanzitutto sono felice sia per i reni sia per il peso...che è ottimo...pesa pù di Simo ormai!!!


    per quel che riguarda il bellissimo e soprattutto al passo con i tempi foglietto del pediatra sullo svezzamento, che dire...dai stavolta è chiaro e guarda anche in là, dando delle indicazioni che ehm....io seguo già tutte, nonostante simo faccia 7 mesi domani....


    vedrai che come ogni cosa, sarà Lenticchia a dirti cosa gli piace di più e cosa di meno, e con l'aiuto di tua mamma durante la vacanza scoprirai che dargli le pappe è un divertimento....e non un seguire quel che dice il pediatra, che non vive accanto al tuo bimbo giorno dopo giorno!


    RispondiElimina
  3. buone vacanze a te e famiglia :-)

    RispondiElimina
  4. Buone vacanze e buon divertimento! chissà quanto cambierà lenticchia in un mese e mezzo!

    RispondiElimina
  5. bè...allora buone vacanze!!!!

    RispondiElimina
  6. buone vacanze a te e lenticchia!

    RispondiElimina
  7. ma che lingua è??? Stì dottori come scrivono male!!!!

    Buone vacanze e buon divertimento!!!!! baci a te e a Lenticchia

    RispondiElimina
  8. ahah che tipo il tuo pediatra! da fare uscire pazzi... buone vacanze

    RispondiElimina
  9. Ma almeno scrivesse in stampatello!!


    buone vacanze!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Una domanda: il formaggio quando glielo do? Quando va all'università?

    Il mio pediatra è allergico ai latticini, mi sa...

    RispondiElimina
  11. noi mi sa abbiamo cominciato piu o meno subito..parmigiano, ricotta, stracchino...

    RispondiElimina
  12. buone vacanze a tutti e tre

    RispondiElimina