domenica 27 maggio 2007

Listona

Per la serie "uso privato di blog pubblico", comincio a preparare la lista per la mia imminente vacanza di un mese e mezzo al mare con Lenticchia e la nonna (più il papà nei weekend) in casa in affitto.
Praticamente, un trasloco.
E non ho ancora cominciato a fare mezza valigia...
Argh.


(Post in progress)

In vacanza con Lenticchia a 6 mesi:

Dormire:
- lettino da campeggio + materasso
- culla popup (per la spiaggia)
- angel care
-
cuscino di grano saraceno
- lenzuolino da sotto e federa
- sacco nanna di cotone
-
ceratina salva-pipì
- copertina
in pile

Mangiare:
- Bibe (4 da 180 + 2 da 125)
- latte in polvere e liquido
- farine, lio, parmigiano, olio
- scaldabibe da casa e da auto
- thermos con acqua calda

- omogeneizzati di frutta, cucchiaini, piatti
- scovolino, detersivo piatti


Toeletta:
- Pannolini


- Salviette
- teli fissan
-
fasciatoio portatile
- protezione solare (Vichy 30, per ora)
- forbicine,
limette
- bagnetto gonfiabile

Abbigliamento:
- pigiamini (almeno uno ogni due giorni)

- body (almeno uno al giorno)


- Pantaloni, magliettine, magliette con il collo alto,  felpe, maglie di lana, camicie, bavaglini (tanti!)

- Un paio di tute, costumi, accappatoi, telo mare

- calzini, scarpine



Attrezzature:
- Passeggino + ovetto e base ovetto
- ombrellino
- parapioggia

- borsa termica + ghiacci
- tappeto gioco
-
marsupio












Varie:
- Ciuccio (meglio 2)
- qualche amico per non sentirsi solo (sonaglino, libro stoffa, dodo, granchione)
- Borsa blu (quella per il cambio rapido, con asciugamano, un pannolino, salviette, un cambio etc)
- libretto della salute
- medicine:
termometro, tachipirina gocce, soluzione salina, Narhinel, Efferalgan supposte
- secchiello-paletta-ecc.

10 commenti:

  1. io alla fine mi regolo cosi: metto un post-it sulla porta delle cose indispensabili ( per esempio l'OrangoTeo per dormire), il resto...apro tutti gli armadi e caccio tutto in valigia. E non è mai abbastanza...

    RispondiElimina
  2. madainoncicredo29 maggio 2007 10:50

    Penso che farò anch'io così: stanza per stanza, armadio per armadio, mobile per mobile. Compresi garage e cantina.

    Aiuto mi serve un tir!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. aggiornerei un po' l'abbigliamento, che mi sa che era quello della mia lista..un po'invernale...credo che al mare più che colli alti e maglie di lana ti servano pagliaccetti e completini con canotta e braghette...e body senza maniche..

    p.s. ma certe cose come il detersivo non ti conviene prenderle lì?

    RispondiElimina
  4. madainoncicredo1 giugno 2007 09:40

    Invece l'abbigliamento invernale va benissimo, visto il tempo che fa :-(

    Il detersivo per piatti era nella lista per la vacanza di 4 giorni: andavamo in casa da un amico single, non ero sicura che ce l'avesse ;-)

    Stavolta faremo una spesona appena arrivati al mare. Sotto la pioggia mi sa :-/

    RispondiElimina
  5. Grazie mille per la lista! Me la sono stampata e la userò come promemoria per fare le valigie la settimana prossima, visto che sono negata per l'organizzazione! ;p Un bacio grande a te e Lenticchia! :* Momi 74

    RispondiElimina
  6. Lista utilissima...dimentico sempre qualcosa!

    RispondiElimina
  7. ciao anchio dovrò partire tra meno di un mese, ma tu credo ti stia portando una casa intera......

    io andrò a casa di amici e forse questo è un bene, la mia piccola ha 9 mesi e ancora l'allatto e questa è un'altra cosa positiva, io adesso non ci penso a cosa portarmi se no, mi stesso ci penserò una settimana prima....

    RispondiElimina
  8. madainoncicredo18 luglio 2008 13:31

    Mi chiedevo da dove arrivassero dei commenti a questo post vecchio di oltre un anno... e così ho scoperto che è finito sul blog di Donna Moderna!


    http://blog.donnamoderna.com/idee-toste/2008/07/08/idea-5-la-valigia/


    Comunque, ora che Gabo ha quasi 20 mesi, la lista si è decisamente accorciata... anche se per il recente viaggio in Tunisia ci siamo portati ben 10 chili di vettovaglie solo per lui, tra pannolini, omogeneizzati vari e latte! Be', almeno al ritorno la valigia era molto più leggera :-)

    RispondiElimina
  9. Il mio bimbo ha compiuto 13 mesi e ancora non capisco cosa potrei lasciare a casa!dal momento poi che ha già l'abitudine di lavarsi i dentini aggiungo alla tua listona :spazzolino,dentrificio,bicchiere per sciaquare e gioco da mordere post-lavata di denti!

    RispondiElimina
  10. madainoncicredo19 luglio 2008 13:03

    Lo spazzolino l'ho aggiunto anch'io in effetti! però lo usava molto più volentieri qualche mese fa, ora lo prende, si spazzola un paio di secondi poi lo butta...

    RispondiElimina