lunedì 16 aprile 2007

A passeggio

Qui le novità si susseguono a ritmo impressionante e io non faccio in tempo ad annotarle.

Ieri Lenticchia ha fatto il suo debutto nel passeggino. Anzi, nei passeggini, visto che ne ha due...
Il primo fa parte del trio (marca Neònato, modello Multisport) avuto in prestito da una sua zia.
Il secondo l'ho comprato un paio di mesi fa (Peg Pérego, modello Aria) perché l'altro non entra nel bagagliaio della mia mini-macchina, nemmeno tirando giù entrambi i sedili posteriori. E poi c'è un po' di differenza di peso, come si evince dal nome: 5,8 chili l'Aria, circa 15 l'altro!
In ogni caso, nessuno dei due è comodissimo per Lenticchia. Per ora il pisolino non gli viene bene come nella carrozzina, ahimé. Ma dovrà abituarsi... perché la navicella del trio sta per essere parcheggiata in cantina, in attesa di tornare dalla zia.

Altro passo avanti: Lenticchia ha scoperto di avere i piedi. Da un paio di giorni non fa altro che aggrapparcisi. E ha subito imparato a slacciarsi le scarpe, togliersele e sfilarsi i calzini. Chissà quanto tempo ci vorrà per imparare l'operazione inversa...

Infine, una innovazione alimentare. Ho appena provato a mettergli un cucchiaino di biscottino granulare sciolto nel biberon della merenda. Come tutte le novità, Lenticchia è apparso perplesso. E per finire i suoi 180 ml ci ha messo una mezz'ora abbondante. Forse dovrò passare dalla tettarella numero 2 dell'Avent alla 3.

Mamma mia come cresce in fretta...

6 commenti:

  1. mi dovrai perdonare, erano mesi che non passavo di qui... da quando avevi salutato tutti per andare in ospedale! il tuo Lenticchia è bellissimo! complimenti alla mamma!

    ciao!!!

    RispondiElimina
  2. si si si cambia tettarella...se no fa una faticaccia...baci !!!

    torta

    RispondiElimina
  3. Grazia Mara :-) e bentornata!


    @torta: ho cambiato tettarella... ma con la 3 si strozza dal troppo latte :-/

    RispondiElimina
  4. è che io sono abituata a enrico... potremmo anche nutrirlo con un imbuto e lui non farebbe una piega...è un tantino idrovora....

    RispondiElimina
  5. usi i bibe della chicco? perchè la chicco ha i bibe con tettarella flusso regolabile 1- 2 - 3 e forse a lenticchia va bene il 2. A gaia a 2 mesi provia il flusso pappa e le andarono giù 100 di latte in 2 secondi...non hai idea degli urli che ha fatto!

    RispondiElimina
  6. @ba: no, uso Avent che non credo abbia la tettarella regolabile...

    RispondiElimina