mercoledì 31 gennaio 2007

Dieci ore

Stanotte Lenticchia ha totalizzato dieci ore tra un pasto e l'altro. Dormendo per la maggior parte del tempo.

L'ultima poppata l'aveva fatta ieri sera alle 19.15, con il solito biberon serale in aggiunta.
Di solito si sveglia puntuale alle 2.30. E io, come sempre, mi sveglio pochi minuti prima di lui. Dicono che le mamme sviluppino le antenne... ed è proprio così. Lenticchia infatti non arriva mai a piangere per la fame di notte, perché riesco a svegliarmi ai suoi primi stiracchiamenti. Sarebbe un modo anche per tutelare il riposo del papà, che però ormai ha il sonno leggero e spesso si sveglia pure lui.

Ma stanotte, per l'appunto, Lenticchia è andato oltre il suo orario. Il primo ad accorgersene è stato il mio corpo: quando mi sono svegliata, infatti, il pigiama e il lenzuolo erano umidi di latte... Mi succede molto di rado di perderlo, visto che non ho una produzione così ingente.

Guardo la sveglia: sono le 5 passate! Tendo l'orecchio e capisco che Lenticchia si sta svegliando. Il tempo di alzarmi e di portarlo in bagno per il pit-stop (cambio pannolo notturno velocissimo) ed è pronto per la pappa. Quando lo attacco al seno sono le 5.15. Dieci ore dall'ultima poppata, appunto. E così si salta anche l'aggiunta di latte artificiale, visto che di mattina ne ho abbastanza per sfamarlo.

Se Lenticchia fosse perfetto, dormirebbe dalle 21 alle 7.
Diciamo che è un obiettivo.
Bisogna sempre puntare in alto, no?

5 commenti:

  1. Certo che si! A scendere si fa sempre in tempo eheheh...


    Come va col sacco nanna?

    RispondiElimina
  2. secondo me piano piano puoi provare a spostare le poppate in modo che anche tu abbia una notte tranquilla. Noi con Elisa ci siamo regolati per le 20 l'ultima, e poi la fa la mattina tra le 6:30 e le 7:30.

    RispondiElimina
  3. ...lenticchia è bravissimo, non ci riesce ancora la mia streghina a fare dalle 21 alle 7...nemmeno adesso che fa 5 pasti...

    RispondiElimina
  4. Ma che bravo!!

    Io mi accodo a kiz ... nemmeno davide fa una notte dalle 21 alle 7 ininterrotta ... ed è già svezzato!!

    Un abbraccio!

    RispondiElimina