martedì 9 gennaio 2007

Riassumendo...

...qui tutto procede alla grande!
E non esagero.
Lenticchia ormai è uno zampone, o quantomeno un patatone, come lo ha definito ieri il pediatra. Ha infatti preso 1.100 grammi in tre settimane!
Insomma, pare che il mio sistema di allattamento misto funzioni... e spero di riuscire a continuare ancora. C'è chi sostiene che dando "l'aggiunta" di latte artificiale si perda progressivamente il latte materno. Io per ora gli do circa due terzi di latte di mamma e un terzo di latte in polvere, a occhio. Infatti di giorno la  mia produzione è più che sufficiente, mentre di pomeriggio-sera cala. In ogni caso, ad ogni poppata non manca un po' di tetta, poi - se è il caso - integro con un mini-biberon.

Questa, comunque, la sua tabella di crescita fino ad ora:









































  Peso (gr) Lunghezza (cm) Circ. cranica (cm)
21/11 (nascita) 2.735 49 35,5
24/11 (dimissione) 2.485    
30/11 (prima visita) 2.650    
15/12 (seconda visita) 3.180   37
7/1 (terza visita) 4.250 55 39


Per il resto, siamo sopravvissuti alle feste... La sera di San Silvestro l'abbiamo trascorsa a casa, noi tre, con una cenetta appena più curata rispetto a tutte le altre sere: antipasto di tartine con burro salato e uova di lompo, salmone affumicato e insalatina. Poi pausa-tetta per il cucciolo, e nel frattempo il papà ha cucinato il branzino al sale. Come dessert mousse al cioccolato e, per finire in bellezza, relax sul divano. L'unico a fare il brindisi, a mezzanotte, è stato Lenticchia, con un bel biberon.

Noi siamo fatti così... D'altra parte anche il 31 dicembre 2005 lo passammo così: stesso programma, stesso menù. E se Lenticchia non c'era, l'idea però c'era già!

5 commenti:

  1. anche io facevo così, anche se in effetti le nonne ai loro tempi prendevano i bambini per fame e basta...enrico comunque direi che è sopravvissuto proprio bene!!!

    noi capodanno con coppia di amici con figlio...

    RispondiElimina
  2. :-) io prendo sempre appunti eheh!

    RispondiElimina
  3. Bravo lenticchia cresci a vista d'occhio!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Un bacio a Lenticchia!! Vi prego..me lo dite come si chiama sto pupo?!

    RispondiElimina
  5. Valu: prometto che presto-prestissimo scrivo un post sul nome e il perché della scelta!

    RispondiElimina