giovedì 18 gennaio 2007

Primo giorno di scuola

Ieri Lenticchia è entrato per la prima volta al nido. E l'ha presa bene: ha dormito per tutta la prima ora! Poi mi è stato buono buono in braccio per la restante mezz'oretta, facendosi però subito riconoscere per un rumore inconfondibile con relativa puzzina. L'intero uditorio è scoppiato a ridere, ma devo dire che ho trovato comprensione.

Non vi preoccupate, Lenticchia non è già iscritto al nido: se ne parlerà a settembre, sempre che ci sia il posto. Altrimenti dovremo andare di tata. Ma non voglio pensarci ora, mi viene già male!

Torniamo a ieri. Si trattava del primo incontro di un corso di massaggio infantile. Ieri, però, non c'è stata nessuna lezione pratica: era soltanto un incontro informativo organizzato dal Comune per presentare i servizi educativi per la prima infanzia, ovvero i nidi e i centri gioco. Ma dalla prossima settimana si entra nel vivo del corso, con la prima - veloce - seduta di massaggio. Sono proprio curiosa di vedere se Lenticchia gradirà.

Ieri, dunque, abbiamo conosciuto le nostre compagne di corso. In tutto siamo 10 mamme con relativi bebé, di età compresa tra i 2 e i 7 mesi. Lenticchia è il più piccolo, e oltretutto ieri era l'unico maschietto. Se non fosse già fidanzato con una Pupetta, figlia di una mia amica e nata otto giorni prima di lui, avremmo avuto un bel campionario tra cui scegliere. Tutte più grandi di lui? Non è un problema: buon sangue non mente... e poi si tratta solo di qualche mese di differenza. Anche se ora la differenza è abissale: le bimbe stanno già sedute e sono alle prese coi primi dentini, mentre Lenticchia al massimo gira la testa da una parte all'altra.

Ora non vedo l'ora che parli e cammini, ma quando arriverà quel momento già rimpiangerò questi giorni!

8 commenti:

  1. quando ho letto NIDO mi è preso un colpo!!!

    vabbè, insomma io ancora lo devo vedere il frugoletto, mi dici come organizzi le tue giornate che così non ti disturbo???

    un bacio

    astrid

    RispondiElimina
  2. ... il corso di massaggio infantile ... anch'io l'ho seguito è un'esperienza meravigliosa ...


    ... io sto cercando di non pensare che fra poco più di tre mesi devo rientrare al lavoro .... e mi viene troppo male ... anche se ho la fortuna di poterlo lasciare a mia madre ... ma non sarò io a stare con lui :((((

    Va beh, mi godo questi momenti fantasctici ed emozionanti della sua crescita ...

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. in effetti anche a me è venuto un accidenti a leggere nido.... qui tra l'altro ci son due nido comunali, uno prende a 12 mesi, l'altro a 16...come dire...se ne hai bisogno prima t'attacchi

    RispondiElimina
  4. elisa lo adoro il massaggio! noi ci andiamo tutti i lunedi mattina! E la rilassa talmente tanto che poi dopo pranzo dorme come un ghiretto!!

    RispondiElimina
  5. PS i sacchi qui in inghilterra li usano tutti! Elisa compresa, le piacciono tanto e la tengono calda!

    RispondiElimina
  6. Ciao!! anch'io farò il corso di massaggio infantile! deve essere meraviglioso!!!! buona giornata e uno smack grosso a lenticchia!!! :))

    RispondiElimina
  7. Che bello i massaggi, ma perchè quando ero piccola io non esistevano?????? Appena fai nuove fotine a lenticchia postale voglio vedere quant'è cresciuto!!!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. nn so come sia possibile, ma stanotte ti ho sognata.

    eri nella mia camnera da letta, ma era tua, ed eri quasi nuda, pelle bianca e tette enormi, e capelli neri a caschetto. e un bimbo splendido in braccio, il tuo, poggiato su di te, e tuo marito vi scattava fotografie.

    ti chiamavi Luna. può sembrare porno :P ma era di una dolcezza infinita. avrò letto questo blog tuo o tre volte, non so assolutamente chi sei. ma nel sogno eri tu.

    un abbraccio alla splendida famiglia

    claudia

    RispondiElimina