martedì 24 febbraio 2009

Santommasite

Non ci credo finché non sarò (al nido c'è un'epidemia di varicella: incrociamo le dita di mani e piedi) e, come al solito, vorrei essere teletrasportata con tutta la mia casa, anche in una camera d'albergo.

Insomma, sono alle prede con il mio solito incubo-valigie, anche se si tratta di un weekend lungo. E perdipiù in montagna, tipo di destinazione che mi è praticamente estranea e anche un po' antipatica, ma il papà è uno sciatore e bisogna adeguarsi (sto già avviando la trattativa per una vacanza primaverile in Egitto, però...). Oltretutto non sono assolutamente dotata di abbigliamento adeguato, ma tanto conto di mettere ben poco il naso fuori dall'hotel.

Sul tavolo di cucina è già pronta la borsa delle vettovaglie, con scaldabiberon, scovolino (e devo ricordarmi il detersivo), biberon, latte crescita, omogeneizzati di carne, verdura e frutta, farina di mais-tapioca, merende di yogurt e biscotti. Eh sì, perché, anche se andiamo in albergo, l'alimentazione di Gabo è ancora quella di un neonato, quindi dovremo provvedere noi. E non ho certo voglia di mettermi a cercare una farmacia o un supermercato appena arrivati.

Le valigie dei vestiti, invece, le farò all'ultimo momento (e devo ricordarmi i costumi, visto che speriamo di usufruire di una piscina!).

Per il resto, non vedo l'ora di vedere la reazione di Gabo: chissà se proverà ancora quella meraviglia che lo colse la prima volta che ha visto la neve...

4 commenti:

  1. però la montagna gli fa bene :-)

    RispondiElimina
  2. Anche io questa sera sto facendo valigie. Per non andare in completa paranoia, leggo un post su qualche blog, poi infilo dentro due maglie, leggo qualche altro post, e dentro i pantaloni...

    Sicuramente dimentichero' a casa un po' di roba, ma almeno terro' a basa l'ansia da valigia!

    ;o)

    RispondiElimina
  3. Sono sicuro di si! Sarà felicissimo!


    Anche noi siamo stati in montagna.

    Abbiamo trovato un albergo che prevedeva anche brodo vegetale, pastina pomodorino e passato di verdure a disposizione di chi aveva neonati o quasi. Per il resto abbiamo portato solo gli omo di frutta, carne, pesce, ecc.

    La mia piccolina beve il latte vaccino da quando aveva 10 mesi ma anche con la prima non abbiamo mai fatto ricorso al latte di transizione, da che dipende? Il bibe però me lo facevo lavare da loro, con il vapore....ah beh...è vacanza eh! ah ah ah!


    PS. Mi porti in egitto con te????

    Che sognooooo!

    RispondiElimina
  4. Ricorda anche di divertirti/rilassartiun po', tra la tapioca e l'omogeneizzato... :-)

    RispondiElimina