giovedì 6 settembre 2007

Riunione informativa

Ieri sono stato in un posto nuovo.
C'erano tante tante mamme, un paio di papà e qualche bimbo ma più grande di me perché stavano già in piedi e camminavano.
Io mi sono messo a giocare sul tappeto di fianco al papà e mi sono divertito tanto a fare rumore con due cose che si chiamano pianola e xilofono.
Però c'erano delle signore che parlavano e delle mamme che ascoltavano e allora pare che io facevo troppo rumore, così il mio papà mi ha portato a fare un giro in questo posto nuovo.
Attaccate al soffitto c'erano delle figure di carta colorata e a me piaceva tanto guardarle.
Poi ci hanno diviso in gruppi più piccoli e siamo andati in un'altra stanza. Qui ero l'unico bimbo. Ma ero stanco perché avevo giocato tanto, così il papà mi ha tenuto un po' in braccio e mi ha dato il ciuccio.
La mia mamma ascoltava una signora parlare.
Poi, non so perché, ma la mia mamma è scoppiata a piangere. Ha detto qualcosa tipo "senso di colpa", "mi perderò i suoi primi passettini", cose così. Delle signore però l'hanno rassicurata e le hanno detto che sarà contenta.
Io avevo tanto sonno allora papà mi ha messo nel passeggino e mi sono fatto un pisolino.
Poi siamo tornati a casa perché era ora di pappa.
Però io quasi quasi in quel posto lì ci torno.
Se mi danno quelle cose che fanno rumore, io ci torno.

5 commenti:

  1. madai, tue stesse sensazioni la nido, non sai quante volte ho abbassato la testa per nonf ar vedere alle altre mamme gli occhi lucidi, avevo anche messo un post verso fine luglio... dai dai dai che lenticchia sarà super contento di star con tanti bimbi, di pitturare, sporcarsi e mostrare alla mamma tante cose nuove!

    RispondiElimina
  2. Vedrai che Lenticchia si divertirà tantissimo all'asilo! Pensa che mio nipote ( ha 1 anno e mezzo) non vuole più tornare a casa quand'è lì con tutti gli amichetti e i giochi! non ti preoccupare,dai..

    RispondiElimina
  3. i nostri bimbi staranno benissimo al nido...dobbiamo crederci ed esserne convinte, non solo perchè è la verità, ma anche perchè solo cosi loro capiranno che quel posto è bellissimo!!!!

    RispondiElimina
  4. lenticchia starà benissimo al nido e tu non avrai sensi di colpa. almeno, per me è stato così' e lo auguro anche a te

    RispondiElimina
  5. è una nuova tappa da aggiungere alla lista che hai fatto pochi post più in la, andrà benone ;-)

    RispondiElimina