mercoledì 7 febbraio 2007

La caduta del muro

Lenticchia ha già da tempo superato il muro dei 5 chili di peso. La conferma l'avremo domani alla visita mensile di controllo dal pediatra, visto che la bilancia digitale l'abbiamo restituita a fine dicembre e quella tradizionale che abbiamo a casa è alquanto imprecisa.

Ma è un altro il muro del peso che oggi, finalmente, è caduto: quello dei miei 60 chili. Per la prima volta da quando ho partorito, oggi la bilancia mi ha regalato un 59,9! Ora la strada è tutta in discesa...

In gravidanza avevo preso 16 chili: qualcuno di troppo rispetto alle tabelle ideali, che prescrivono un chilo al mese. Io, però, ho anche smesso di fumare verso il secondo mese, e almeno 4 o 5 chili in più dipendono da questo. Ma preferisco avere qualche rotolino ed essermi liberata dal vizio.

Alla fine ero arrivata a sfiorare i 70 chili.

Con il solo parto ho perso 6 chili, e nella settimana immediatamente successiva altri 3. Poi mi sono bloccata lì, attorno a 60,5.

Durante l'allattamento non si può stare a dieta, dicono.
Le riserve di grasso (e di cellulite, ahimé) servono proprio ad arricchire il latte, dicono.
I chili si perdono man mano e comunque ad allattamento concluso, dicono.

Io però a marzo torno in piscina. E se anche non riuscirò a tornare a 54 chili, il mio obiettivo è di perderne altri 3 entro l'estate.

Mezzo chilo al mese si può fare, no?

6 commenti:

  1. ^_^ Pensa che io ne ho messi 24 di kg contro i 13 che mi aveva "consigliato" il ginecologo!!!! Ora, a quasi otto mesi dal parto ne ho solo 5 ancora da perdere ... che sono quelli messi i primi mesi in cui anch'io ho smesso di fumare ... Ma per il momento non me ne faccio un problema: se sono riuscita a perdene 19 forse per l'estate riuscirò a perderne ancora qualcuno ... altrimenti: pace!!!!

    Davide, a quasi otto mesi, pesa la bellezza di 9kg!!!!! Però è anche bello lungo: 77 cm!

    RispondiElimina
  2. Io ne avevo presi 18, forse 20. persi non più di 6 con il parto. Poi piano piano ( e un paio di jeans taglia 48 perchè non entravo in nulla) sono riuscita a ritornare ai miei 42/44. Anche io ne ho ancora da perdere, ma so che ce la posso fare!

    Io da marzo torno in piscina, ma se posso...con Simo!!!

    RispondiElimina
  3. beh io non sono incinta, ma devo dimagrire ugualmente.

    che bello, tra qualche giorno conoscerò finalmente lenticchia! posso fargli qualche foto?

    RispondiElimina
  4. dai che è realmente tutta in discesa :)


    cinque chili si perdono in un due mesetti di allenamento, specie se il tuo corpo si era "disabituato".


    e sono sicura che sarai ugualmente bellissima, anche di più perché sei mamma :D

    RispondiElimina
  5. beata te!!!!!!!!non oso immaginare cosa diventerò con una mia futura gravidanza arghhhh!!!! Complimenti, credo che ce la farai benissimo a perderli!!!!!

    RispondiElimina
  6. ma tranquilla. Sarai in splendida forma. E cosi' felice che non sara' un problema.

    RispondiElimina