martedì 13 febbraio 2007

Guru

Finora credo di non avere mai accennato alla mia "bibbia".
E' "Il linguaggio segreto dei neonati" di Tracy Hogg, puericultrice nota anche come "la donna che sussurrava ai bambini".

Se siete neomamme o lo state per diventare, e magari del tutto inesperte dell'argomento come me, ne consiglio assolutamente la lettura.
Io credo di averlo letto un paio di volte in gravidanza, affiancato alla visione delle repliche del suo programma "Baby solver" su Discovery Real Time (canale 188 di Sky).
E da quando sono mamma, consulto il libro (di cui è appena uscita la ristampa) con frequenza quasi quotidiana.

Se per me è stato tutto piuttosto "easy" lo devo a lei, la mia "guru".
Presto parlerò più a fondo del suo metodo.
Voglio solo verificare se la "magia dei 3 giorni", come la chiama lei, ha funzionato davvero...
Sto cercando di spostare la prima poppata di Lenticchia dalle 5 alle 8 del mattino.
Incrocio le dita!

7 commenti:

  1. Anche io ce l'ho sempre sul comodino...ma secondo me il mio Simo non è cosi angelico come esce dal suo test, quindi la magia dei tre giorni....diventa l'incubo dei 7 con lui!!!

    RispondiElimina
  2. secondo me, guru a parte, a te, come anche a me, è andata gran bene..da quanto mi sembra di capire il tuo lenticchia è un angelo come il mio papero...

    in questi giorni poi ne sta passando di tutti i colori ed è ancora dl suo fantastico umore... ha preso un paio di vizi, ma mi sembra normale

    RispondiElimina
  3. @Michy: Lenticchia invece risulta "da manuale" :-)


    @torta: io dico sempre che il 50% è geni, il 25% c*lo e il 25% educazione... Poi vediamo domani come reagisce alle vaccinazioni!

    RispondiElimina
  4. madai, pure la gaietta è da manuale...infatti a me hogg è servita un casino, mia figlia seguiva tutto alla lettera! Ho anche amato follemente la hogg perchè parla tanto anche dell'allattamento artificiale senza denigrarlo, quindi figurati se potevo non amarla, noi siamo totally artificial da subito...


    Peccato che la hogg è solo per bimbi pissoli pissoli...la gaietta a 7 mesi non rientra più nei suoi etodi uffi...a meno che non abbia scritto un libro sui più grandini...

    RispondiElimina
  5. secondo me il culo conta un po' di più.... comunque ci è andata bene, anche se io ho il sospetto che enrico sarà uno di quei bimbi buonissimi ma terribili... già adesso ha il suo bel caratterino e non sta fermo un attimo (per fortuna)

    RispondiElimina
  6. @ba: la prima che trova una simil-hogg per i bimbi più grandi avverte tutte le altre :-)


    @torta: li vogliamo buoni ma mica rincojoniti, eh! :-D

    RispondiElimina
  7. per me la sua trasmissione è stata importantissima...l'ho seguita tutto il tempo della gravidanza poi quando è nata mia figlia ho messo in pratica tutto quello che avevo imparato da lei e ha funzionato...capivo mia figlia anche se era neonata...i suoi consigli li ho dati anche a una mia amica e anche lei si è trovata bene...bisogna essere determinate e calme così poi funziona...vorrei tanto che tornasse questo programma perchè molto utile x le neo mamme!

    RispondiElimina