giovedì 8 febbraio 2007

Consigli per gli acquisti

Se masticate un po' di francese e vi piace fare shopping su internet, vi consiglio di non perdere gli ultimi giorni di saldi su La Redoute, versione transalpina del Postalmarket ma con prezzi imbattibili. Io feci un ordine a fine novembre e il pacco mi arrivò il 23 dicembre, però in genere bastano un paio di settimane. Tra i capi che ho acquistato, tutti per Lenticchia, quelli sfoggiati a Natale.

Mi hanno inoltre parlato bene di un altro sito francese: Kiabi. Non l'ho ancora sperimentato, ma a occhio mi sembra più caro. Credo comunque che presto proverò i loro body aperti davanti, più facili da indossare rispetto a quelli con scollo all'americana e bottoncini solo in fondo (e molto più economici dei Petit Bateau).
Non so con i vostri bimbi, ma mettere il body a Lenticchia non è per nulla facile... Ho provato anche a infilarglieli dai piedi invece che dalla testa, ma così lo scollo diventa una barca!

E voi, avete siti per lo shopping da consigliare?

6 commenti:

  1. Inglesi...bumpto3 e...blooming marvellous...

    RispondiElimina
  2. fatto un giro su redoute, purtroppo i prezzi bassissimi si riferiscono a taglie davvero minuscole, più si alza la taglia più il prezzo lievita. Hanno delle cose stupende...ma per stavolta ho resistito....con lo stipendio della maternità facoltativa...c'è poco di che scherzare!!!

    RispondiElimina
  3. No. L'unica cosa che ti consiglio, approfitta dei super saldi di adesso per prendere qualcosa che userai...il prossimo inverno!!!

    RispondiElimina
  4. @nonsonomamma: che carini quei siti! Ma tu li hai sperimentati? Certo che in sterline sono cari...


    @Michy: eh, io ho ancora un mese di maternità pagata, poi si crolla al 30% :-(


    @charm: ho già svaligiato Benetton al 70%... speriamo di averci azzeccato con la taglia! Ho preso la 74, dovrebbe essere 12 mesi, ma chissà...

    RispondiElimina
  5. ehm, non per scoraggiarti ma.... enrico ha 9 mesi e la 74 già gli è piccola o quasi, veste dai 12 a 18 mesi...(comunque, a parte le taglie fatte male, occhio anche alle lunghezze, io gli mettevo un body 68 quando già era 73, secondo me le inventano...)

    come acquisti di altro tipo (latte, giochi etc, insomma parafarmacia) io ho comprato qui http://italiasalute.leonardo.it/farmacia.asp?cat=INFANZIA quando usavo il Mellin Progress, e mi costava il 20% in meno. Poi ho trovato il Neolatte e compro quello in farmacia, però sul questo sito ogni tanto hanno cose scontate. E oltre i 40 euro la spedizione è gratis

    torta

    RispondiElimina
  6. Per ora ho comprato solo da bumpto3 cosine scontate, e sono arrivate oggi: due sacchi nanna e due set da 3 body l'uno. Che carine, vedessi! Ho fatto il conto che coi prezzi dei sacchi nanna della stessa marca (o simili) visti in cataloghi italiani la differenza non era poi molta, e comunque il servizio super efficente. Oltre alla mail di conferma, una mail di spedizione del pacco, una lettera tradizionale con la bolla ricevuta a casa giorni fa e oggi il pacco con la roba...non mi posso lamentare! Per il BloomingMarvellous ho richiesto ora il catalogo nuovo, primavera-estate, avevo visto delle cose per il lettino che sono sicura che comprerò (mi conosco, agli acquisti per corrispondenza non resisto), mi piace che l'inquilina sia "originale" ghghgh! Comunque ti farò sapere!

    RispondiElimina