martedì 30 giugno 2009

S-day

Come deciso, oggi si comincia lo spannolinamento. Per ora in maniera molto soft. D'accordo con le educatrici del nido, lo porto all'asilo col pannolino e loro glielo tolgono, poi glielo rimettono per la nanna, quindi glielo tolgono per un'oretta e glielo rimettono di nuovo per il ritorno a casa. Poi toccherà alla tata fare la stessa operazione, e di nuovo rimetteremo il pannolo per la notte.

Mi sono data una settimana di tempo per valutare come va... Anche perché le stesse dade mi hanno detto che, tra i bimbi del gruppetto a cui l'avevano tolto in maggio, molti sono tornati indietro e hanno dovuto rimettere il pannolino. Anche se sembravano pronti, insomma, non lo erano. E quasi tutti sono più "maturi" di Gabo, non tanto perché più grandi di età, ma proprio per comportamento, linguaggio e interazione.

Incrociamo le dita...

Intanto, ho dato a Gabo un obiettivo: quando avrà imparato a fare pp e c@cc@  sempre nel vasino o nel water dei grandi col riduttore, anche soltanto di giorno, avrà in regalo una mini pista di Cars "drive in".

Spero di potergliela regalare prima dell'autunno...

3 commenti:

  1. secondo me però dopo una settimana o anche più come i bimbi del nido, è contro producente tornare indietro al pannolo...ma magari la penso io in maniera sbagiata eh!

    XXXXX per i prossimi giorni!

    RispondiElimina
  2. Non so molto di più di queste regressioni...

    Per ora non va benissimo, Gabo non avverte mai quando ce l'ha... e finora non ho avuto molto tempo di occuparmene io, visto che sta al nido fino alle 16 poi con la tata, e quando torno a casa alle 20 è già ripannolinato... Però stamattina, dopo colazione, gliel'ho tolto e l'ho portato al nido in macchina senza, ed è andata bene :-) ma non l'ha mica voluta fare neanche nel vasino... sarà luuuunga mi sa!

    RispondiElimina