venerdì 30 maggio 2008

A pois

Gabo è a casa dal nido per una "malattia esantematica virale" non ben precisata. Questa è la diagnosi del pediatra, che lo ha visto ieri mattina: ha escluso quinta o sesta malattia o altro (io avevo pensato alla varicella, inizialmente, ma non ha prurito). Un puntino più sospetto che ha su una mano, in rilievo, dovrebbe infatti essere una puntura di zanzara.

E' stato dimesso dal nido mercoledì pomeriggio perché aveva 37.5 (ma secondo me era accaldato per il tempo tropicale... non era febbre) e qualche puntino rosa su braccia e faccia. Nella sezione a fianco gira ancora bocca-mano-piede, ma non è questa. Io pensavo che fosse uno sfogo da calore, ma stamattina fa meno caldo e lui ha qualche puntino in più in faccia. Boh.
Intanto, abbiamo trovato una nuova tata, che stamattina lo tiene per due ore in attesa che arrivi la nonna. E' una studentessa di Scienze dell'educazione che abita di fronte a noi e che ha messo un annuncio proprio sotto casa nostra. Purtroppo non ha la macchina, quindi non ci può aiutare per andare a prenderlo al nido, ma in emergenza - come oggi - è comunque un appoggio.

Siamo tutti molto stanchi, sia per il caldazzo che per questa vita frenetica e pesante. Le notti vanno così così: si sveglia quasi sempre verso le 3 o le 4 e lo prendiamo nel lettone. A volte si riaddormenta subito, a volte fa il frullatore per ore. E la pappa... be', stendiamo un velo pietoso.

Per fortuna che c'è il fruttolo.

3 commenti:

  1. Mamma mia come ti capisco... anche da noi ce n'è sempre una, ultima una scarica liquida liquida proprio ieri sera e stamattina mi hanno detto che sta girando l'influenza intestinale!! e poi sofia è stra piena di tosse tanto che la notte tossisce e si sveglai piangendo... non è cambiato nulla da febbraio!! ma con l'estate non doveva passare tutto???? un bacio a Gabo! smile

    RispondiElimina
  2. Posso immaginare la stanchezza! Qui da noi le notti sono tutte così: sveglia tra le 3 e le 5 con la tosse, si infila nel lettone e alcune volte si addormenta subito, altre no :(( sul cibo è un momento ok...almeno su quello! Ti abbraccio solidale. (credo sia il momento del mantra)

    RispondiElimina
  3. da mesi diciamo che finirà, che arriverà la primavera...e invece ci troviamo di fronte a temporali da paura...a malattie che non scompaiono...a ferie che non arrivano...

    ti posso solo dire....TIENI DURO...TENETE DURO...

    che il sereno arriva...

    RispondiElimina