lunedì 30 luglio 2012

Caccia al blog-tesoro: Dubai days

Noi abbiamo sempre un po' vagheggiato di andare a vivere all'estero. E ultimamente ci pensiamo anche più spesso... Ci era persino capitata un'offerta allettante, che poi purtroppo non è andata in porto: la scorsa primavera avremmo potuto espatriare per qualche mese a Dubai, negli Emirati Arabi. Era il momento ideale per vivere un'esperienza simile: io non lavoro e Gabo era ancora alla scuola dell'infanzia. Così cominciai a cercare notizie su questa stranissima città, perché il trasferimento sembrava imminente. Come sempre, una fondamentale fonte d'informazione viene dai blog, e ne ho trovata una piattaforma intera! E c'è addirittura un portale di blog dedicato a tutti i Paesi in cui ci si può trovare a vivere, per scelta o per necessità, come 'expat', ovvero espatriati.

Non ho dunque dubbi a segnalare un blog di una coppia di espatriati a Dubai per l'ultima puntata della "Caccia al tesoro" lanciata da Mamma Felice, che ha chiesto a tutte le partecipanti di segnalare un blog straniero, scritto in qualsiasi lingua tranne l'italiano. Ecco dunque "Dubai days", ovvero la vita a Dubai di una britannica e uno svedese, blog scritto in inglese. Come spiegano nella loro presentazione sul portale di "expat blog" a Dubai, il loro blog è incentrato sui giorni e le notti a Dubai, ma anche sull'esplorazione del Medio Oriente (segnalo in particolare un viaggio a Petra, Giordania). Viaggi, cibo, sport e suggerimenti vari, il tutto corredato da molte fotografie. Inoltre fornisce informazioni utili o divertenti a coloro che già vivono a Dubai, o che pensano di trasferirvisi.

E a noi l'idea di un trasloco, lì o altrove, non è mica passata del tutto...

2 commenti:

  1. anche io ho avuto l'opportunità (e ce l'ho ancora) di un espatrio a Dubay, però sai il codice di hammurabi e la pena di morte ai gay non mi convincono molto :)

    RispondiElimina
  2. Be' dai, in fondo fino a pochi anni fa il delitto d'onore in Italia non era reato, dai tempo al tempo :-)
    Certo, fino a un paio d'anni fa avrei desiderato un periodo sabbatico a Barcellona, ma ora non se la passano bene nemmeno lì...
    Il vero obiettivo sarebbe un'esperienza all'estero per mio figlio. Magari la farà quando sarà alle superiori!

    RispondiElimina