giovedì 23 aprile 2009

Si parte!

Treno e hotel sono prenotati: domani si va a Roma! O anche a "Mova", come dice Gabo...

Sono curiosa di vedere come vivrà l'esperienza del ciuf-ciuf: mi sono premunita di album con sticker e un giochino nuovo (la classica "busta delle sorprese" in edicola: "Bob the builder" a 5 euro), ma tanto credo che per tre ore non faremo altro che passeggiare su e giù, anche perché i bimbi fino a 4 anni non pagano, ma non hanno nemmeno il posto a sedere...

Alla fine, tra viaggio e pisolino, in pratica avremo solo una mattina e due mezzi pomeriggi a disposizione. E per la mattina di sabato ho preparato un doppio programma: in caso di pioggia, si va al museo dei bambini Explora (ingresso prenotato on line alle 10); se il tempo sarà clemente, invece, la meta sarà il Bioparco. Per il resto, giretti a piedi, magari con un po' di shopping. E, soprattutto, cercherò di vedere la mia amica americana Cathy che in questi giorni è a Roma col marito e che non vedo da una ventina d'anni: ci siamo ritrovate da poco grazie a Facebook (in fondo è nato per questo, no? Anche se alla fine ci si perde tempo a fare giochini scemi...).

Certo che la nanna pomeridiana, in questi casi, è un po' un impedimento. Ma fargli saltare il pisolino potrebbe pregiudicare le serate, più che altro perché dovremo cenare sempre in ristoranti, e per Gabo è una mezza tortura. In ogni caso, ovviamente ci portiamo il passeggino, così sfoggeremo anche la nostra nuova targa comprata on-line su sononato.it!

5 commenti:

  1. Buona vacanza e buon divertimento!

    RispondiElimina
  2. ciao, ma la nanna in passeggino nel pomeriggio? la mia cate a roma dormiva sempre così, anche se di solito non lo fa perchè è una curiosona pazzesca!!!

    desdemona

    RispondiElimina
  3. A Roma tutto benissimo! Spero di avere presto un po' di tempo per scriverne... ma per la nanna in passeggino nulla da fare :-/ Gabo vuole proprio il letto, anzi, il lettone!!

    RispondiElimina
  4. aspettiamo il racconto del w/e romano allora!!

    RispondiElimina
  5. Ti rubo il link.....bellissima la targaaaaa!!!!!!!1

    RispondiElimina