lunedì 11 febbraio 2008

Stresssss

Dopo una settimana di lavoro e di corse per portare/riprendere Gabo dalla nonna, finalmente arriva il sabato... E puntualmente lo stress accumulato fa scoppiare il tappo.

Troppe cose da fare (la spesa innanzitutto, poi dobbiamo portare in cantina quella lampada da settimane davanti alla porta, riordinare documenti e bollette che si impilano in ogni angolo libero della libreria, voglia di andare in palestra/piscina ma alla fine non si trova il tempo, e non ce n'è nemmeno per curare un po' il proprio aspetto: da quanto tempo non riesco a darmi lo smalto?).
E poi, abbiamo un disperato bisogno di riposare che confligge con tutto il resto e anche con i ritmi di Gabo, che sceglie proprio il weekend per dormire meno e peggio...
Così, va a finire che gran parte del tempo libero lo passiamo a dormire, di giorno, a turni. E non si riesce a fare quasi nulla. E la lista delle cose da fare si allunga. E lo stress aumenta di pari misura...

Ecco, è arrivato il lunedì, un'altra settimana di lavoro e di corse e di cose da fare che si accumulano inesorabilmente.

Allora consoliamoci con i grandi progressi di Gabo, che sta decisamente bene. E che ha guadagnato circa mezzo chilo di peso in due settimane! A pancia piena (dopo la supercolazione con 400 ml di latte e 5 o 6 biscotti) è ormai sui 10 chili, quindi in media pesa 9,6-9,7 kg. Un successone.

Forse è davvero bastata la "curetta" data dal pediatra e seguita per poco più di una settimana dopo la gastroenterite: acido folico per l'anemia e un integratore di vitamine (Idroplurivit baby). E la bottiglia di Betotal sciroppo che ho comprato è ancora sigillata.

9 commenti:

  1. Sono solidale con te al mille per cento! I ns w-e sono esattamente come i vostri, carenza di sonno e milioni di cose da fare che nn vengono fatte...per di più io davvero nn ricordo da quanto tempo nn mi depilo le gambe...

    RispondiElimina
  2. Depilarsi? Cosa vuol dire? Non me lo ricordo quasi più :-(

    RispondiElimina
  3. hmmm.. 13 giorno a casa dal nido..come ti capisco..

    RispondiElimina
  4. Quanto siamo belline tutte pelose!!


    E' per questo motivo che io tentenno a fare il secondo: ho ricominciato solo ora ad avere un po' di spazio per me e l'idea di tornare indietro hem...mi inquieta un pochino:-)

    RispondiElimina
  5. Vuoi dire che neppure tu ti depili?DAVVERO? Oddio GRAZIE! Ora che so che nn sono la sola ad essere una specie di cugino IT mi sento veramente meglio..:)

    RispondiElimina
  6. Be', è inverno, la peluria aiuta a mantenersi caldi... :-/

    RispondiElimina
  7. PORTA PAZIENZA CRESCERA'...

    RispondiElimina
  8. paperetto!! Io da piccola ADORAVO il Betotal... ;-)

    RispondiElimina