sabato 15 dicembre 2007

Home sweet home

Giovedì, a mezzogiorno, è ricomparsa sul display del cellulare quella parolina di quattro lettere...
"Ha avuto due scariche di di@rrea, ti aspettiamo!".

Da tre giorni Lenticchia è a dieta stretta: solo carote, patate e riso (che per noi è crema di riso: ho provato, nell'occasione, a dargli il baby riso della Mellin, ma l'ha sputato...).
Niente latte, latticini e yogurt, solo latte di riso. Ho comprato una bevanda pronta, ma ho chiesto anche consiglio in farmacia e mi sono fatta fregare. Infatti mi hanno fatto comprare il Plasmon Risolac 2, che in pratica è un latte artificiale in polvere a base di riso per bimbi allergici al lattosio: 13,99 euro per 300 grammi. Ovviamente, Lenticchia non l'ha voluto neanche annusare, mentre la bevanda pronta, con qualche biscottino sciolto dentro, la beve volentieri.

A casa, poi, di di@rrea non ne abbiamo vista proprio. Diciamo qualche scarica lentina, ma non la gastroenterite che subito la dada (quella che mi sta antipatica, ovviamente...) mi aveva ventilato per telefono. "L'ho dovuto cambiare due volte - mi ha detto con la faccia schifata quando sono arrivata al nido - ha fatto proprio acqua, visto che l'ho cambiato io te lo posso assicurare...".

Ho pensato di dirle: ciccia, è il tuo lavoro, ti pagano anche per smerd@re dei poppanti sc@gazzoni. Se non ti piace, cambia lavoro.
Ma mi sono morsa la lingua...

Aggiornamento della domenica
Il bollettino recita: ore 11, febbre a 39.5. Dopo una supposta di Efferalgan, scesa a 38.5. Alle 15.30, risalita a 39.2.
Cominciamo ad essere francamenti stanchi.
Quando finisce l'inverno?

7 commenti:

  1. la tata di cui mi occupo ha auto la diarrea per una settimana...c'è un viru sche gira ( e che ovviamente ha attaccato anche a me!!! )....dieta stretta e per fortuna va in bagno da sola quindi evito di riempirmi di cacchina ogni volta! :-)

    RispondiElimina
  2. tralascio commento su dada antipatica....per fortuna tra le 4 che "abbiamo" noi, ce ne sono di più o meno simpatiche, ma nessuna antipatica.

    Sulla situazione di lenticchia...posso solo dirti di portare pazienza....

    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. ohiohi ma che str. quella lì, vorrebbe solo bimbi che la fanno profumata?

    anche enrico sabato prima vomito poi diarrea, adesso lui è quasi guarito, ma vomito io...

    RispondiElimina
  4. dai ti capisco, poi passa su. noi siamo alle prese con la varicella!

    RispondiElimina
  5. la febbre aiuta a crescere, non ti allarmare inutilmente, i bambini sono più forti di quanto si possa pensare...sai quante altre febbri vedrai ;-)

    RispondiElimina
  6. @girasole: infatti anche il pediatra mi ha detto "e ringrazi che per ora sono solo raffreddori, poi cominciano le vere malattie"...


    @Psicologika: una volta si diceva che con la febbre i bimbi crescono d'altezza... sì, però il mio è così magro che si prosciuga :-/

    RispondiElimina
  7. sai che sta cosa della febbre che fa crescere io la racconto sempre? io a 14 anni ero alta 1.55, mi sono ammalata non so quante volte in prima liceo e all'inizio della seconda ero 1.74.

    RispondiElimina