giovedì 30 agosto 2007

Ma il seggiolone no

Lenticchia c'ha proprio un bel caratterino, eh.

Abbiamo capito qual è una delle concause del suo disamore per la pappa: il seggiolone. Infatti al mare, tra giugno e metà luglio, lo svezzamento procedeva abbastanza regolarmente, per poi precipitare nel rifiuto totale della pappa al rientro a casa.
Stessa cosa stava succedendo ora, al rientro dalle ferie di agosto.

Qualche giorno fa ha cominciato a piangere non appena lo mettevamo a sedere su quel trespolo. Con calci furibondi quando cercavamo di agganciare il vassoione.
Abbiamo recuperato dalla cantina il seggiolino alzasedia usato in trasferta e... voilà! Ha smesso di piangere.
Da qui a dire che mangi volentieri ce ne corre. Però abbiamo eliminato un altro ostacolo.

Per fortuna il Polly è un prestito della cuginetta, altrimenti mi sarei un po' arrabbiata per quei 110/120 euro buttati al vento.


Se poi penso a quanti soldi in pappe buttate sono finiti nella spazzatura...

Ma cerchiamo il lato positivo: abbiamo un trabiccolo in meno in sala. Perché tra passeggini (due), box e vari contenitori di giochi, diciamolo: Lenticchia ci ha okkupato casa.

E siamo solo all'inizio.

5 commenti:

  1. ...mumble mumble...il seggiolino alzasedia mi sembra un buon compromesso per quando starà dai nonni. Non è da mia madre che mi preoccupa la situazione, ma dai suoceri. Sigh.

    RispondiElimina
  2. beh anche noi abbiamo le nostre preferenze su dove mangiare, leggere o dormire. Perchè non le debbono avere anche loro????

    RispondiElimina
  3. e l'importante è comunque capire i perchè di certi loro rifiuti!!!!!appurato che la colpa era del seggiolone, ora andrà tutto più liscio!

    RispondiElimina
  4. gaia il seggiolone polly non lo usa più... non che lei non lo voflia, è che a me fa più comodo tenerla nel seggiolino da tavolo in cucina piuttosto che in sala dove non pranziamo mai... ma mi piang eil cuore a metterlo via perchè è un (anzi direi l'unico) regalo dei suoceri...

    per la sala occupata...noi abbimoa appena tolto il box, ci restano solo un mondo di giocattoli, presto il tavolino con seggioline e poi più in là casa di barbie echi più ne ha più ne metta...ma l'abbiamo scelta noi la cas acon camere piccole microbe e sala grande gralde...moh sfruttiamola sta sala!!!

    RispondiElimina
  5. Ma il box fino a quando si riuscirà a usare? Fino a un anno?

    RispondiElimina