mercoledì 27 dicembre 2006

Il mio primo Natale

Che poi io non so ancora bene cos'è, 'sto Natale...

So solo che mi hanno vestito in modo ridicolo, dicono da folletto aiutante di Babbo Natale, e mi hanno caricato in macchina con l'ovetto, che io ci sto tanto scomodo lì dentro. Poi siamo arrivati a casa della TataZia e io avevo fame; per fortuna la mamma si era portata dietro quella polverina bianca che sciolta in acqua mi piace tanto e così il papà mi ha fatto mangiare. Poi mi hanno messo sdraiato in una seggiolina, che ci sto più comodo lì in confronto all'ovetto, e mi fa anche dondolare. Così tra pancia piena, ciuccio e dondolio ho pensato di bene di addormentarmi, anche per non ascoltare tutte le chiacchiere dei grandi che sono stati seduti a tavola per due ore. Purtroppo poi si sono alzati e mi hanno preso di mira... Mi hanno sbatacchiato di qua e di là per fare le foto, "e dallo in braccio a me, e mettilo lì, ma quant'è carino vestito così, sembra un bambolotto...".

Bambolotti sarete voi! Io facevo finta di dormire ma in realtà non vedevo l'ora di essere a casa mia. Perché la nonna Mary e la TataZia sono tanto care e ci voglio tanto bene a loro. Ma preferisco mamma e papà che sono tranquilli. Però per vendicarmi della giornata pesante la sera ho gnolato tanto che non sono riusciti a guardare il film di Harry Potter in tv, così imparano.

La notte però ero tanto stanco e ho dormito come al solito. La mamma ha dovuto solo cullarmi qualche minuto e mi ha canticchiato quella canzone nuova, "White Christmas", tanto dolce, anche se è più divertente quella che mi fa saltellare sulle ginocchia e che fa "Jingle bells, jingle bells" poi la mamma non si ricorda più le parole.

Ah, dicono che quest'anno mamma e papà hanno ricevuto il regalo di Natale più bello della loro vita.
Dicono che sono io, quel regalo.
Ma dai!

8 commenti:

  1. Ma quanto mi piace venire qui e leggere le tue storie... a presto Lenticchia

    RispondiElimina
  2. Caro lenticchia ma lo sai che sei proprio un bimbo simpatico!!!! Ti immagino vestito da aiutante di babbo natale, di alla tua mamma di postare una foto!!!!! Un bacione

    RispondiElimina
  3. Sì lo sei davvero stato il regalo più bello. :-)

    RispondiElimina
  4. Splinder fa i capricci... le foto ci sono (da orsetto e da folletto), ma si vedono solo se si clicca su "link" in fondo al post!

    RispondiElimina
  5. Io le foto nel post le vedo... ed è davvero bellissimo!

    Tanti auguri Lati... tanti.

    RispondiElimina
  6. Grazie delle utili info ;-) nel frattempo è anche passata la concittadina blogger col marito medico e mi ha tranquillizzata molto ;-) gli darò giù a mangiar lenticchie eheheh!

    RispondiElimina
  7. Ora le ultime due foto si vedono... ma non sono ancora riapparse quelle dei post precedenti.

    Il signor Splinder è in vacanza, mi sa!

    RispondiElimina
  8. oh mamma mia!!!!

    :°)

    che si può dire davanti a cotanta meraviglia della natura???

    un baciotto dalla zia mati

    RispondiElimina