martedì 2 novembre 2010

Gufi in 3D


Premetto che ero contraria ai film in 3D, perché avevo letto che per gli occhi dei bambini sotto i 6 anni non sono il massimo. Inoltre pensavo che Gabo non avrebbe mai sopportato gli occhialini per due ore...

Ma un sabato che io ero al lavoro, pioveva e un amichetto di Gabo era diretto al cinema, è successo che di adatto a un 4enne dessero solo "Cattivissimo me" ed esclusivamente in 3D. E conservo ancora il messaggio che il papà mi mandò dal cinema: "Effettivamente impressionante... Gabriele sta cercando di prendere le cose al volo...". Insomma, l'esperienza è stata positiva. E ieri l'abbiamo ripetuta. Anche perché ormai, nella multisala vicina a casa, i film per bambini li danno solo in 3D.

Così, abbiamo deciso di andare sul genere fantasy con "Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani". Avevamo guardato il trailer e sembrava adatto. In realtà, si è rivelato un po' strong, forse sarebbe stato meglio proporglielo a 6 anni... In ogni caso Gabo non ha mostrato di essersi spaventato, anzi, stanotte ha dormito più tranquillo del solito.

Ora cercheremo di non mancare la visione di "Le avventure di Sammy", ovviamente in 3D. Anche se Gabo ormai preferirebbe vedere Harry Potter...

Il book cinematografico di Gabo, in poco più di un anno, conta 8 film: L'era glaciale 3, Up, La principessa e il ranocchio, Fantastic Mr Fox, Toys 3, Shreck 4, Cattivissimo me e Il regno di Ga'hoole. E spero quest'anno di riuscire a portarlo anche a teatro (ma la maggior parte degli spettacoli in programma in primavera sono già sold out!).

2 commenti:

  1. Non so se lo sai, ma ci sono anche gli spettacoli di teatro per bambini dell'antoniano! 

    RispondiElimina
  2. Sì Lisa lo so, ce ne sono anche a Casalecchio e a Zola, ma Gabo dorme ancora il pomeriggio, fino alle 16 e oltre, con risveglio lento. Quindi facciamo fatica... Ma di sicuro l'anno prossimo cercherò di portarlo a teatro!

    RispondiElimina