martedì 15 giugno 2010

Perle: affari di papà



Stamattina Gabo mi ha regalato una di quelle frasi che ti fanno (sor)ridere per un'intera giornata.

Era per terra, in sala, a giocare con le macchinine. E mi chiama: "Mamma, devo dirti una cosa!"

Dimmi, tesoro.

"Mamma, il mio pisellino si sta muovendo da solo. Forse perché sto giocando, allora anche il mio pisellino gioca!"

(Su questo versante, comunque, gli accordi pre-filiazione prevedono che ad ogni domanda risponda il papà...)

*            *             *

Qualche giorno fa, Gabo era a spasso con il papà. Incrociano due ragazzine. "Papà, quelle ragazze sono belllllissime!"

(Ecco, già me li vedo tra qualche anno a fare apprezzamenti un po' più piccanti!)

*            *             *

Ieri sera, poco prima dell'ora della nanna, Gabo si sdraia sul lettone di fianco al papà.



"Voglio dormire con te!"

No, tu dormi nel tuo letto in cameretta e io dormo con la mamma, poi quando tu sarai grande dormirai assieme alla tua fidanzata. Con chi ti vuoi fidanzare?

"Io voglio fidanzarmi con la mamma!"

No, la mamma l'ho conosciuta prima io e mi ci sono fidanzato io.

"Ah. Allora con Pupetta..."

Nessun commento:

Posta un commento