venerdì 3 luglio 2009

S-day - Primo aggiornamento

A tre giorni dall'inizio, la situazione è questa: se la fa costantemente addosso, senza avvertire prima, né dopo... E non dà nemmeno segnali di accorgersi di essere bagnato. Non appare mortificato, sorpreso, nulla.

Fino a ieri sera non ero stata testimone diretta di episodi "bagnati", perché sta tutto il giorno al nido poi con la tata fino alle 20, e quando torno è già col pannolino per la notte. Ma ieri sera, che eravamo a casa soli io e lui, gliel'ho tolto dopo cena (la mia, visto che lui ha digiunato per la seconda sera consecutiva) e abbiamo giocato in sala. Ogni due minuti gli dicevo: "Gabo, ricordati che sei senza pannolino, hai solo le mutande, se ti scappa la pp me lo devi dire e ti porto sul vasino, non farla scappare via, tienila, tineila, tienila!".

Poi mi sono allontanata pochi secondi per andare a portare una cosa in camera sua, e al ritorno non era in sala... Era andato in cucina a prendere uno straccio con cui in genere asciugo per terra quando rovescia l'acqua dal bicchiere. Così mi sono accorta che avevo calpestato una bella pozzetta davanti al divano. Ovviamente, ho abbozzato e gli ho solo detto: "Hai fatto la pp per terra... Non ti preoccupare, non è un problema, ora lavo e asciugo, ma la prossima volta lo devi dire prima così la fai nel vasino". Nessuna reazione.

Mi sa che lo spannolinamento sarà complicato e luuuungo...

5 commenti:

  1. ...un grosso in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo... forza e coraggio!

    RispondiElimina
  3. Però dovresti fargli notare, magari serenamente, che c'è qualcosa che non va...perchè se lui non manifesta disagio e tu abbozzi, non ne uscirete per altri tre o quattro anni :-)

    RispondiElimina