martedì 23 dicembre 2008

Caro Babbo Natale...

...so che quest'anno sei molto pasticcione e arriverai a rate in vari posti. Ma mi sa che, almeno finora, non hai molto azzeccato i miei gusti...

Oggi sei arrivato prima a casa della nonna, e mi hai portato un gattino che dorme e respira. Ma, per il resto, non me ne faccio nulla... Non lo posso coccolare perché è duro, sta semplicemente lì, come dice papà, a raccogliere polvere.

Ma pare che alla nonna piacesse molto e quindi mi sa, caro Babbo Natale, che hai confuso i miei desideri con i suoi.


Poi, quando sono tornato a casa, ho scoperto che eri passato anche da noi, perché sotto l'albero ho trovato un pacco regalo e un biscottino mezzo smangiucchiato. Be', intanto ho finito quel mezzo biscotto, poi la mamma mi ha aiutato ad aprire il pacco.
Ecco, era proprio un pacco (a Bologna capirete cosa voglio dire).

La mamma era da qualche giorno che mi raccontava che mi avresti portato una macchina. Glielo chiedevo anche di notte: "Vavva?". E la mamma mi rassicurava: "Sì, se fai il bravo, fai tanta nanna e mangi la pappa, Babbo Natale ti porta una macchina radiocomandata".

Pare che sia stata una mia zia a dire a Babbo Natale che mi piacciono le macchine.

Ma anche qui ci deve essere stato un misunderstanding. Io di questa automobile di Topolino che è una specie di computer, adatto a bimbi dai 4 ai 9 anni, sinceramente non so che farmene.

Caro Babbo Natale, pare che comunque tu non abbia ancora finito il tuo giro. Forse potrò rifarmi nei prossimi giorni quando sarò al mare con mamma e papà. Là non avrò l'albero, mi hanno detto, e non so se ce l'hanno i nonni, ma la mamma mi ha promesso che riuscirai comunque a trovarmi anche senza albero.

Però, ecco, Babbo, per l'anno prossimo mi impegno a saper chiedere cosa desidero, vah.
Non vorrei trovarmi a ricevere una scatola di scacchi elettronici o un Furby.

Intanto,

TANTI AUGURI A TUTTI VOI!!!

5 commenti:

  1. BUON NATALE A VOI!!!!!!!!!!

    divertitevi, riposatevi & ricaricatevi!

    Passate un sereno Natale.


    Barbara - bec

    RispondiElimina
  2. La tua mamma è sempre un mito quando racconta delle tue (dis)avventure e ora anche di quelle di questo Babbo Natale pasticcione e girovago!

    Per fortuna noi abbiamo trovato pochi pacchetti ma nessun pacco...

    RispondiElimina
  3. AUGURIIII a te e famiglia. Un baciotto al piccoletto di casa ^^

    RispondiElimina
  4. no, ma tu spiegami perchè se c'è scritto dai 4 ai 9 anni lo regalano a un bimbo di due. Mamma mia che pasticcione sto babbo natale!

    RispondiElimina
  5. Il prossimo anno quando scrivi la letterina a Babbo Natale incolla sopra anche le pubblicità dei regali che desideri così non si sbaglia. Un abbaraccio forte forte

    RispondiElimina