lunedì 13 ottobre 2008

A teatro!

Ieri mattina debutto di Gabo come spettatore di teatro: esperienza riuscitissima! Vedere Gabo che sta fermo per quasi un'ora, seduto in terra a semicerchio con altri bimbi (quasi tutti più grandi di lui), concentratissimo nel seguire quei due attori che giocavano con l'acqua, cantavano e recitavano filastrocche, è stato un vero piacere.

L'ho saputo soltanto sabato pomeriggio, e sinceramente domenica mattina ero stanchissima, complice una notte non proprio tranquilla e un risveglio all'alba, ma ci tenevo a portare Gabo al "nido di scienza", un'esperienza progettata per bimbi fino a 3 anni nell'ambito della manifestazione "La scienza in piazza". E così alle 9.30 eravamo già in marcia per aggiudicarci uno dei 20 posti a disposizione, per appena 1 euro. Tanto - ho pensato - male che vada, se proprio l'esperienza si rivela pesante, ce ne possiamo andare come vogliamo. Invece Gabo è stato uno degli spettatori più disciplinati: i più grandini facevano commenti ad alta voce, e molti si muovevano. Lui niente: quasi come guardasse i suoi amati "teb teb" (i teletubbies), e anche meglio, visto che la tv un po' lo "imbesuisce". A questo punto terrò d'occhio i cartelloni di teatro per ragazzi, perché non vedo l'ora di fargli ripetere l'esperienza.

Terminata la performance, c'è stato il tempo per un giro sulla giostra. E lì Gabo mi ha un pochino delusa: tra tutte le macchinine e i cavalli e le moto, dove ha scelto di salire? Sul pulmino di Stranamore...

Nessuno è perfetto.



10 commenti:

  1. grave per aver fatto da "cavie" ora ci andremo anche noi!!!!

    RispondiElimina
  2. Voi però siete già stati al circo! Spero di riuscire a portarlo almeno una volta...

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima! Sul fronte pappa come procede la situazione?


    (peccato che queste cose da noi non ci sono...sennò farei volentieri un esperimento pure io!)

    RispondiElimina
  4. bellissimo!

    prò il pulmino di stranamore nooooo. (se non erro, eri tu che avevi segnalato la presenza di quella giostra)


    baci torta

    RispondiElimina
  5. L'ILLUMINAZIONE


    Sai che da mesi cercavo qualcosa del genere qui a Roma, senza riuscire a trovare niente, a parte uno spettacolo teatrale di marionette?


    Poi nel tuo post leggo le parole 'teatro ragazzi' alle quali non avevo pensato [come facevo le ricerche, boh??!!], e trovo il teatro verde con spettacoli anche per bambini dai 3 anni in su.


    Lo proveremo al più presto... grazie per l'idea!!

    barbara - becoming

    RispondiElimina
  6. @barbara: guarda che fare le ricerche su google è un mestiere difficilissimo :-)

    Qui a Bologna quest'anno il principale teatro per ragazzi ha anche un mini-cartellone per la fascia 1-3 anni, di sabato mattina e domenica pomeriggio. Non vedo l'ora!


    @sonomamma: sul fronte pappa siamo tornati indietro di un anno... mangia SOLO guardandoi teletubbies, e sempre e solo la pappa molla... ma almeno così qualcosa mangia! E al nido pranza con latte e biscotti. Meglio che niente!


    @torta: ebbene sì, nel link che segnalo c'è un mio post di un anno e mezzo fa con la foto di quella giostra :-/ ma Gabo mica sa cos'è Stranamore! Però poi si è fatto un giro anche su una macchinina, sul camion dei pompieri e su una moto :-D

    RispondiElimina
  7. Dolce piccolo....lui cerca una compagna! Ma quale delusa!

    RispondiElimina
  8. @Doriana: il tuo commento (e l'attenzione che hai riservato ieri sera ai miei due blog) mi fa un piacere che non immagini neanche. Sei una ragazza dolcissima, ed è piacevole sapere che si sono persone come te. Un bacio!


    @papy: uhm... ma non è un po' prestino?? :-)

    RispondiElimina