lunedì 1 settembre 2008

Progressi e regressi

Dopo oltre un mese sempre assieme, da oggi io e Gabo torniamo ad essere due entità separate. Per questa settimana starà con la nonna e con due tate, poi la prossima settimana cominceremo l'inserimento in un nuovo nido (con una tabella ancora tutta da decidere).

Intanto, registriamo qualche piccolissimo progresso sul fronte pappa. Ieri, a pranzo, Gabo ha mangiato mezzo spaghetto e ciucciato una cozza. E venerdì sera aveva assaggiato un angolino di piadina con squaquerone e - udite udite - mangiato di sua spontanea volontà due pezzettini, di circa un centimetro quadrato l'uno, di mortadella. Olè!
Insomma: non essendo più rimbambito dalla tv, comincia ad essere minimamente interessato a ciò che mangiamo noi. Per il resto, il suo menù sia a pranzo che a cena resta composto di yogurt, mela, banana e pane tostato.

Sul fronte nanna, invece, va sempre peggio. Proprio come un anno fa, al rientro dalle vacanze, e anche un po' peggio: ha il sonno leggerissimo, e quando si sveglia è difficilissimo farlo riaddormentare, anche nel lettone. Stanotte c'è riuscito il papà, tenendolo stretto stretto (tipo camicia di forza), e c'è voluta un'oretta.
Sarà una fase, come recita il mantra che noi mamme amiamo ripeterci quando qualcosa non va...

9 commenti:

  1. Beh il rientro a casa, in una città ancora abbastanza caldina, il sentire la tua inevitabile tensione all’idea di tornare al lavoro, ai quali aggiungiamo il fatto che sti bimbi non sono stupidi e capiscono tutto….beh …le notti agitate trovano presto spiegazioni.

    Sulla pappa, son felice che ci siano questi passi avanti. Decisamente, come ti ho scritto via sms, è molto più importante ora come ora che venga stimolato, e che si faccia stimolare, a provare cose nuove, più che mangi tutta la pappa.

    Io però concordo con altri, proverei a sentire un altro parere…male non fa…


    RispondiElimina
  2. Fase o no, mi sa che sei già stanca! Ti abbraccio forte e solidale.

    RispondiElimina
  3. Eh eh...sono passato per vedere se trovavo una risposta tipo..."fatti gli affari tuoi!!" eh he!!!


    Ti lascio un salutino


    Ciaoooo

    RispondiElimina
  4. Per tutti: sono così incasinata al lavoro che ho pochissimo tempo per leggere... e zero per rispondere. Ma spero che sia solo per questi primi giorni di rientro :-/

    Comunque grazie, tutti i vostri commenti sono utili!

    RispondiElimina
  5. Eh Ti capisco, anche io quando rientro dalle ferie entro nel delirio...dai, sono sicuro che si calmerà.....o almeno lo spero!

    Per ora ti lascio un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Anche oggi passo per un salutino....ciao Mamma!

    RispondiElimina
  7. Sono passato per un salutino.....

    RispondiElimina
  8. stanotte ti ho sognata, tutto ok? un bacio

    RispondiElimina
  9. per tutti: tutto ok, solo mancanza assoluta di tempo :-/

    Spero di riuscire a scrivere qualcosa oggi...

    RispondiElimina