lunedì 21 luglio 2008

Venti

Il ticker segnala che oggi "Lenticchia ha 1 anno e 8 mesi". Ovvero, 20 mesi. Un'altra cifra tonda, un'altra piccola tappa raggiunta...

Cucciolo mio, ogni giorno faccio fatica a staccarmi da te e portarti al nido, perché so che non ti vedrò per altre 11 ore... E lo so che staresti meglio a casa con me, e con il papà. Lo so anche perché durante la settimana dormi male, sei agitato e ti svegli in piena notta, e ti riaddormenti solo se vieni nel lettone. Nel weekend, invece, fai tutta una tirata fino a mattina.

Ma la vita, la nostra vita, è fatta così.

A volte la sera, prima della nanna, quando ti tengo in braccio e hai gli occhi già chiusi e il respiro si va facendo regolare, ti dico che "dobbiamo fare la magia"...

Perché solo una magia potrebbe darmi un lavoro con un orario più umano, che mi permetta di venirti a prendere il pomeriggio per passare un po' più di tempo assieme.

Però tra qualche giorno andremo di nuovo in vacanza, e staremo sempre assieme, prima al mare poi a casa, per un mese. E già temo la tua reazione quando ti dovremo inserire nel nuovo nido.

Aspetto la magia... Perché ce la meritiamo. Tutti e tre.

9 commenti:

  1. Ma quanto è dolce il tuo cucciolo.. che caro. Ha la stessa età della mia...che ha 20 mesi ^_^. Deve essere difficile stare distanti così tante ore, mi spiace veramente e ti auguro di cuore che la magia avvenga! Una mamma se lo merita per lei e per il suo cucciolino.

    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  2. Carino il piccoletto! incrocio le dita per la magia...!

    RispondiElimina
  3. Ti auguro di tutto cuore che la magia si possa avverare il prima possibile...

    Io faccio un'orario part-time di 6 ore e per poter stare il pomeriggio con mia figlia la alzo la mattina alle 6! Non tutte le Aziende concedono il part-time poi di questi tempi servirebbero 2 lavori a persona invece che uno...ma credo che i ns figli un giorno ci capiranno e magari...magari ci ringrazieranno! ciao

    RispondiElimina
  4. Quella del lavoro è una spina nel fianco, e io almeno ho la fortuna di avere la mia mamma, che è una nonna giovane -46- e si può occupare di Sara...penso che lei forse soffra un po' meno (o forse voglio credere che sia così) della ns lontananza...

    RispondiElimina
  5. magari uno il part-time lo trova anche...il problema è tirare la fine del mese, poi.

    RispondiElimina
  6. Io la magia la sento in tutti i tuoi post, siete una bella famiglia! bacioni M.

    RispondiElimina
  7. Ciao, scusa l'intrusione, capitavo per caso....posso entrare??


    Leggevo questo post....è un pochino quello che proviamo tutti quando lasciamo i nostri piccoli, ma se sei serena tu, lo sarà anche lui....il concetto di tempo per loro non è proprio come lo intendiamo noi! Vedrai che se sarai più convinta tu che al nido il tuo piccolo starà bene, anche lui sarà più sereno! Io credo che sia più nostro il desiderio di averli a casa....infondo non stanno bene solo con mamma e papà, anzi! Al nido possono fare tante esperienze che con noi non farebbero, imparare cose e svolgere attività che a casa non ci sono, acquisire regole che spesso, per ovvi motivi quando li hai a casa tutto il giorno, devi derogare. Comunque le fasi notturne...beh...vanno e vengono per tutti....e mettono a dura prova Papy e Mamy!!!!!!


    Per il resto concordo su un lavoro più umano, almeno poterlo riavere entro le 17 non sarebbe male! Ma che vuoi fare, campare è così difficile oggi!


    Scusa ancora se mi sono intromesso......e complimenti per il piccolo, è davvero un amore!

    G

    RispondiElimina
  8. Dolcissimi...

    tutti e tre...


    La magia arriverà...


    Vi voglio bene!!

    RispondiElimina