martedì 29 luglio 2008

Te-te

E' tanto tempo che non scrivo qui, ma tanto ci pensa la mia mamma a scrivere per me.

Però volevo dire che adesso so tante parole. La mamma dice che sono ancora alla fase della lallazione, perché ripeto solo delle sillabe uguali, ma tanto loro mi capiscono lo stesso.

Ad esempio so chiedere quando voglio vedere i cartoni che mi piacciono tanto. Si chiamano Teletubbies ma è troppo difficile, allora dico te-te. Però da qualche giorno la mamma mi ha fatto scoprire un cartone troppo bello, che poi non è un cartone, perchè sono delle figure di plastica che si muovono lente e parlano lente, così io capisco tutto proprio come con i te-te. Si chiama "Pat il postino". C'era un dvd in regalo assieme ai Teletubbies e una volta me l'ha fatto vedere e a me piace soprattutto il micetto di Pat che si chiama Jess. Così hanno comprato un dvd con sei episodi e la mamma mi fa vedere questo cartone quando faccio l'aerosol per la tosse perché sto buono buono.

Però a me piacciono anche i libri, quelli che mi legge mamma e che poi io prendo in mano e li apro e chiudo e li sbatto per terra perché mi diverto.

La mamma ora mi ha aperto anche una libreria virtuale tutta mia! Per ora ci sono pochi libri ma perché la mamma ancora non ha avuto il tempo di inserirli tutti. L'importante è che i libri mi piacciono come a mamma e papà.

8 commenti:

  1. troppo carina la libreria di Gabo!!!!!!! sicuramente "ruberò" qualche libro per Sofia!!! :) smile

    RispondiElimina
  2. anche il mio tato ha la sua libreria virtuale...Gabo, hai messo Simone come amico???oggi vado a sbiriciare che libri hai tu!!!

    Michy non loggata

    RispondiElimina
  3. che carini quando cominciano ad atteggiarsi da adulti, quando cominciano a scimmiottare noi adulti che leggiamo, la pupetta viene già con me in biblioteca e si sceglie lei i libri

    RispondiElimina
  4. troppo bella l'idea della libreria virtuale anche per gabo :)


    appena trovo un po' di tempo ti rubo l'idea!!

    e poi... auguri il matrimonio, anche se sono talmente in ritardo che si avvicinano di più alla data del vostro anniversario :)!!!!


    barbara

    RispondiElimina
  5. @Sofia: per ora sono pochi... e alcuni non hanno codice Isbn per cui è faticoso inserirli su Anobii!


    @michy: l'ho trovato subito Simo! Ed è stato il "primo amico" di gabo :-)


    @ziacris: anche noi siamo stati tutti assieme in biblio (Sala Borsa), ma Gabo più che leggere.... faceva scompiglio come al solito!!

    RispondiElimina
  6. e bravo Gabo che ama tanto i libri!!!!

    RispondiElimina
  7. ama anche distruggerli, i libri, a dire il vero... parecchi sono già rappezzati con lo scotch :-/

    RispondiElimina
  8. Bravo piccolo, continua a lallare e leggi tanto che diventerai molto bravo a parlare!


    G

    RispondiElimina