lunedì 27 agosto 2007

Fuori servizio

Lo è l'ascensore del mio palazzo da stamattina, e lo è la qui scrivente mamma...

Sono finite le ferie del papà, e con esse anche le mie. Dopo tre settimane di vita a tre, infatti, torno ad occuparmi a tempo pieno della Pestina, uno dei nuovi soprannomi di Lenticchia (tra gli altri, anche Terremotix). Tenete conto che adesso, per cambiarlo sul fasciatoio, ci sarebbe bisogno del letto di contenzione, visto che in due si fa fatica a tenerlo... ecco, tanto per dirne una.

Per non parlare del suo personalissimo fuso orario, che rispetta alla perfezione il calare e il sorgere del sole. Lenticchia ormai da diverse settimane dorme dalle 20.30-21 fino alle 6.30 al massimo, anche se la sua cameretta è nel buio più completo. Se poi interviene qualche rumore molesto, tipo il camion della spazzatura (che ha allietato tutte le nostre albe al mare) o un allarme (come è avvenuto stanotte), può capitare che si sia svegli, o meglio, in piedi dalle 5.30.

Da qui il mio presente stato di manutenzione.


Il servizio assistenza ascensori manderà un tecnico nel pomeriggio.
Per caso qualcuno conosce un servizio assistenza mamme?

14 commenti:

  1. Io so che per qualche ora posso farcela a badare a due bimbi, quindi se vuoi portarmi il tremendino...sono qui! anche perchè ho visto che se sono in due, si dimenticano dei genitori, giocano per conto loro e sono moooolto più gestibili!

    RispondiElimina
  2. era da tempo che non passavo di qua... ma quanto è cresciuto lenticchia!!! Tanti bacioni!!

    RispondiElimina
  3. Se trovi il servizio assistenza mamme avvertimi, ne avrei bisogno anch'io! Sara ha lo stesso sonno disturbato del tuo Lenticchia...e si addormenta alla stessa ora. So che nn è molto, ma si dice che mal comune...mezzo gaudio... :)

    RispondiElimina
  4. ...non so ma se lo trovi, caccia un fischio e non tenerlo tutto per te ;-)

    RispondiElimina
  5. sti cinni hanno la sveglia interna. Gaia al mare si facava delle dorimite fino alle 10 del mattino, nonostante il caos fuori, i fuochi d'artificio, il caldo, la luce che filtrava. la svegliavo io.


    Qui a casa, nonostante il silenzio quasi eccessivo, il buio completo, il freschino, alle 08.00 si sente il suo indistinguibile BAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA. e non c'è sabato o domenica che tenga, e neppure andare a nanna più tardi la sera


    RispondiElimina
  6. mamme....( ba e madai in primis!) ma non avete capito niente...sti cinni si stanno preparando al nido!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. L'ascensore l'hanno riparato subito, io invece sto sempre peggio :-(

    Stanotte Lenticchia si è svegliato due volte piangendo, all'1 e alle 3.30. Non è mai successo da quando è nato!!! Per fortuna in 10 minuti di coccoline si è riaddormentato, più o meno bene. Poi stamattina gli ho scoperto una decina di ponfi, poverino. Temo che sia stato torturato da una zanzara... e io non sto in piedi!!! Anche perché già dormo poco e male di mio, figuriamoci con questi risvegli. Mi sto preparando alla grande al rientro :-(((

    RispondiElimina
  8. Simone da un mese ormai si sveglia 2/3 volte a notte...per bere!

    lo trovi che gnola, non piange ma geme praticamente, seduto o sdraiato ad aspettare che gli offriamo il bibe. Appena ha bevuto abbastanza si ributta giù e continua a dormire...

    speriamo passi con la fine del caldo....

    RispondiElimina
  9. Care le mie mamme abituate a pupi che dormono una notte intera! Io conto sulle dita di una mano quando mi è capitato...scherzo, dai, ogni bimbo è a sè, vorrei solo consolarti del fatto che tanti sono i motivi per cui si sveglia, fame, incubi, dentini, voglia di coccole...o anche solo per sentire che la mamma c'è!

    Io ho ripreso a lavorare e anche questo incide...stai serena, che presto lenticchia tornerà a dormire...

    Un abbraccio, Lillibeth

    PS= fai bene a farlo sporcare con la pappa, Pulcetta odia essere pulita...ti consiglio di farlo sbreodolare per bene (io ho tre body che uso solo per la pappa) e poi lo lavi sul lavandino...si divertirà un sacco!

    RispondiElimina
  10. Ohi, anche stanotte si è svegliato due volte... boh. Figuriamoci quando faremo l'inserimento al nido e io tornerò al lavoro! Argh.

    RispondiElimina
  11. stanotte simone una volta sola...mi sa che vanno a giorni sti bimbi....

    RispondiElimina
  12. Stanotte tutto un sonno filato dalle 21.30 alle 7 :-)

    Secondo me la rinfrescatina ha aiutato...

    RispondiElimina
  13. ma gabriele e simone vanno di pari passo? stanotte nanna dalle 21 alle 8 senza mai svegliarsi...o magari semplicemente senza che mamma e papà lo sentissero!!!!

    RispondiElimina
  14. Stanotte invece 4 o 5 risvegli... ho perso il conto :-(

    RispondiElimina