giovedì 11 febbraio 2010

Tiremm innanz

Stamattina Gabo si è svegliato alle 5. Senza motivo apparente. Mi sono sdraiata di fianco a lui e si è subito riaddormentato. Sono rimasta lì, tanto sapevo che non avrei più dormito comunque... Ma mi sono detta: almeno me lo coccolo un po', il mio amore.

Ecco, le ultime settimane sono trascorse sempre un po' così, tra super-lavoro e notti tormentate, senza particolari motivi: a volte Gabo si sveglia perché si scopre, a volte ci svegliamo noi per stress e ritmo di sonno ormai interrotto. E ci sentiamo un po' subumani...

Però... domenica scorsa è stata una giornata speciale. O normale, a seconda dei punti di vista. E quindi me la voglio ricordare (visto che per mancanza di tempo non riesco più ad annotare sul blog tutto ciò che vorrei).

La mattina io e Gabo siamo stati in piscina (le ultime due domeniche avevamo saltato, prima a causa di una mia bronchite, poi per una nevicata) e Gabo è stato bravo, buono e ubbidiente! Ha messo il salvagente senza protestare e ha fatto anche qualche attività guidata, praticamente "nuotando" da solo andando da un maestro all'altro: io ero a due metri di distanza, e lui muoveva forte i piedini tutto allegro. Un grandissimo progresso per lui, visto che da settembre mi è sempre stato attaccato al collo senza voler mettere né salvagente né i braccioli e ovviamente rifiutandosi di fare gran parte delle attività con gli altri. E anche nello spogliatoio non mi ha fatto impazzire. Diciamo che domenica sono stata finalmente ripagata della fatica fatta in questi mesi... tanto che all'uscita gli ho comprato un pupazzetto di Ben Ten, un cartone secondo me orrendo (ma dovremo abituarci... Topolino e company, tipo Manny, per lui ormai sono "da piccoli", ahimé!).

Poi a pranzo ha mangiato una ventina di tortellini (e alle 11.30 aveva mangiato mezza fiesta, presa alle macchinette in piscina, più un succo di frutta): per lui è come per noi mangiare, che so, un'intera mortadella da un chilo!

Nel pomeriggio io e il papà siamo andati al cinema ("Baciami ancora" di Muccino: ho piagnucolato dall'inizio alla fine, ma io sono supersentimentale...) e lui è stato con Tatazia: non è nemmeno voluto uscire a fare una passeggiata, infatti ha voluto approfittare di avere una persona a sua totale disposizione, e dedizione, per giocare tre ore di seguito! Poi abbiamo preso le pizze, Gabo ne ha mangiato uno spicchietto e nient'altro, ma aveva fatto merenda con un fruttolo. Dulcis in fundo, ha dormito tutta notte dalle 23 alle 7.30 senza svegliarsi!

Una serie di circostanze così positive è più unica che rara...

Ah, tutto questo, secondo me. è successo perché Gabo venerdì sera aveva fatto la c@cca (la teneva da domenica...) e anche sabato si era svuotato... Eh sì, perché proseguono i suoi problemi di stitichezza, tanto che, dopo una sospensione di un mese, abbiamo ricominciato col paxabel.

Poi, da lunedì, sono ricominciati i risvegli per vari motivi... e noi siamo tornati a sentirci un po' subumani.

2 commenti:

  1. finalmente hai avuto qualche minuto per aggiornare il tuo blog... io l'ho sull'homepage e clicco quasi tutti i giorni!  Baci da tatazia 

    RispondiElimina
  2. Ma certo che è così. Quando si è stitici il mondo non sorride. Ha ragione Alessia Marcuzzi. Prova con l'Actimel, magari gli piace.... :-)

    RispondiElimina