giovedì 10 settembre 2009

Pagella

Oggi pomeriggio riunione alla scuola materna: finalmente saprò quando e come Gabo comincerà l'inserimento, perché siamo completamente in alto mare. Intanto, mi è venuto in mente che l'ultimo giorno di nido le educatrici mi consegnarono un paio di fogli che suppongo di dover consegnare alle maestre. Si intitolano "Scheda informativa passaggio nido d'infanzia/scuola dell'infanzia" e sembra quasi la prima pagella della carriera scolastica di Gabo! Contiene infatti tre "giudizi" su "attività", "relazione" e "relazioni con l'adulto".

1. "Ama le attività motorie dimostrando minor interesse per le attività di concentrazione sebbene accetti con entusiasmo tutte le attività proposte".

2. "Dimostra maggior tranquillità nel piccolo gruppo ma è socievole e gestisce con tranquillità anche il grande gruppo".

3. "A volte cerca il contatto con l'adulto ma una volta rassicurato torna al gioco".

Sintetizzando... 7+??

Di una cosa, però, sono certa: rimpiangeremo (Gabo per primo) il nostro bel nido, il rapporto con le educatrici e l'atmosfera di affetto e tranquillità che si respirava già all'ingresso...

3 commenti:

  1. oh robi, ma che pagellina bella ha avuto il tuo pulcino??? compliments!

    RispondiElimina
  2. mi sembra un'ottima pagella!!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissima pagella! Complimenti al piccolino! L'esperienza del nido dev'essere stupenda... ci credo che vi dispiacerà non andare più... ^^

    RispondiElimina