sabato 8 agosto 2009

Primo giorno di vacanza

Appunti random, finché funziona la connessione con la nuova chiavetta Vodafone:

. ieri pomeriggio, appena arrivati, il cambio d'aria gli ha smosso la pancia sei volte in un paio d'ore (ma nessun centro nel vasino; "Saetta grande", ovvero la macchina radiocomandata come superpremio per lo spannolinamento, è di là da venire...);

- da oggi Gabo è ufficialmente entrato nel periodo dinosauresco, con il suo primo tirannosaurus rex acquistato in edicola; fino a pochi giorni fa non li conosceva, poi ha sbirciato le strisce di Calvin e Hobbes che da tempo rappresentano la mia unica lettura serale, e ha scoperto un mondo nuovo;

- in questo momento sta facendo il pisolino in un letto singolo da adulti, con il suo lettino da campeggio a mo' di sponda; decisamente è arrivato il tempo di svezzarlo anche dal lettino con le sbarre, e come avevamo già deciso compreremo un lettino intermedio (tipo quello dell'Ikea, lungo 160 cm circa) appena torneremo dalle vacanze; la scorsa notte, però, ha dormito nel lettino, ma il vero problema è l'addormentamento, visto che manca la poltrona a cui è abituato, così son costretta a sdraiarmi di fianco a lui nel letto.

E per ora è tutto... ah no, un'altra cosa: piove. Così Gabo non ha ancora visto il mare, che invocava ormai da diverse settimane... Però ha passato il pomeriggio di ieri a giocare con la nonna e la mattina di oggi a trovare il nonno convalescente, ed è stato bravo. Anche se è sempre un monello di prima categoria.

4 commenti:

  1. buone vacanze! e wow per la casa, non vedo l'ora di leggere qualche cosa di più.

    RispondiElimina
  2. Non appena riusciro' a resuscitare la macchina fotografica ti faro' vedere la collezione di dinosauri che abbiamo messo insieme negli ultimi 3 mesi.

    Isa e' OSSESSIONATA dai dinosauri e mi chiedo perche' piacciano cosi' tanto ai bimbi...

    RispondiElimina
  3. Buone vcanze!


    Penso che lo spannolinamento sia sempre un bel traguardo, ma certo per niente facile....


    Qualcuno usa la tecnica dello spannolinamento avanzato...tipo verso i 4 anni (ma perchè non verso i 18) e poi ti dice "ma guarda mio figlio fin da subito ha iniziato a farla nel water, non mi ha proprio dato problemi" e dentro di pensi....ma non dici....eh eh eh!

    Per tutti gli altri un pochina di fatica, ma vedrai, una settimana e tutto sarà sistemato...o quasi....eh eh!

    Io non vedo l'ora di togliere il pannolino a Fragolina....anche perchè poi arriva il lampone e sinceramente doppio pannolino da cambiare...no, non posso farcela!


    A prestoooooo!

    RispondiElimina