lunedì 3 novembre 2008

Arredamento

Da una settimana abbiamo in casa un nuovo oggetto d'arredo: una fantastica moto elettrica Peg Perego Raider, presa con i punti dell'Esselunga.

Quando è uscito il nuovo catalogo della raccolta punti, abbiamo fatto vedere la foto della moto a Gabo, e lui tutto sorridente la indicava... e poi si toccava la testa. "Sì, certo, ti regaliamo la moto e poi ti prendiamo anche il casco".

Ha una vera passione per i caschi, infatti. Quando vede bimbi in bici con il casco in testa, sembra quasi più interessato al casco che alla bicicletta.

Però quando ha visto la moto in casa, sabato scorso, sembrava felicissimo. Anche se continuava a toccarsi la testa. Comunque è montato in sella tutto felice e sembrava non voler più scendere. La batteria, però, era ancora in carica. Domenica abbiamo montato la batteria e... apriti cielo. Forse si è preso paura. Chissà. Ci ha fatto solo un paio di metri in casa, poi basta. Non l'ha più voluta nemmeno toccare. Domenica pomeriggio siamo andati in un centro commerciale per comprare il caschetto, ma quando abbiamo provato a farglielo indossare ovviamente non ne ha voluto sapere. Non sopporta un berretto, nemmeno un cappuccio di felpa, figuriamoci un casco rigido...

Morale: da una settimana la moto "fa la nanna" in un angolo della cucina. Credo che andrà presto in vacanza in cantina, almeno per qualche mese...

E per fortuna non abbiamo sborsato un soldo (se l'avessimo dovuta pagare, in effetti, non credo proprio che l'avremmo presa...).

10 commenti:

  1. enrico ha fatto così con il trenino, l'abbiamo parcheggiato per qualche mese e adesso guai a farlo scendere....

    RispondiElimina
  2. io oggi voglio far sparire un tot di giochi che non guarda manco di striscio proprio perchè sono convinta che tra un mese li adorerà, se li ritiro fuori!

    secondo me se viene un suo amico da voi e prova a salirci, per spirito di proprietà poi la vorrà avere solo lui!!!

    RispondiElimina
  3. @torta: ti saprò dire tra qualche mese...


    @ba: io ho un armadio dei giochi in cui ho messo la palestrina, lo spingi-e-vai e altri giochi vecchi, che regolarmente tiro fuori quando voglio intrattenere o distrarre Gabo. E lui ogni volta è contentissimo! Stamattina ha voluto tirare fuori un cagnolino-xilofono che gli regalammo quando aveva pochi mesi...

    RispondiElimina
  4. @michy: se ci metto le mani va a finire che cancello pure il blog.... facciamo che ora sappiamo che il commento precedente è tuo e non della ba :-)

    RispondiElimina
  5. il bello è che mi son detta: "ma guarda che commento intelligente che ho scritto, non mi ricordavo che volevo mettere via dei giochi!" Sto ridendo come una pazza da mezz'ora :-)

    RispondiElimina
  6. @ba: :-D

    Magari la michy ti ha dato un'idea...

    RispondiElimina
  7. La mia fragolona faceva anche lei così...quindi credo siano meglio le vecchie auto a pedali e i tricicli..eh he! Tu che ne dici? Rivalutiamo i nostri "tempi"?

    RispondiElimina
  8. @mondopapy: comunque tra un pochino gli prenderemo la biciclettina... a pedalare!!! :-)

    RispondiElimina
  9. proprio oggi ho saputo che i miei suoceri hanno comprato una moto elettrica per Sofia da regalare a Natale. a parte il fatto che non saprei dove metterla... ho pensato a Gbo e ora mi chiedo come sarà la reazione di Sofia!! stiamo a vedere! ciao smile

    RispondiElimina
  10. La nostra è sempre parcheggiata in cucina... e finora al massimo le ha fatto fare un giro a spinta :-/

    Appena ho tempo la mando in esilio per un po'!

    Fammi sapere come va con Sofia :-)

    RispondiElimina