sabato 4 giugno 2011

I bambini li portano le aquile, l'ho capito da solo...


Al lavandino, una sera, mentre si lava i denti.


"Mamma, è vero che i bambini li portano le aquile?"
Le aquile? Vorrai dire le cicogne...
"Sì, le cicogne..."
Ma chi te l'ha detto?
(fa la faccia furbetta)
"L'ho capito da solo..."
(pausa)
"Da Dumbo!"
(ah già, all'inizio della storia una cicogna porta i cuccioli agli animali del circo)
Ma no, Gabo, i bambini non li portano le cicogne, nascono dalla pancia dalla mamma!
"Tanto lo sapevo già"
(la sua classica risposta da saputello che mi fa tanto irritare...)
---
E comunque, anche per stavolta me la sono cavata... chissà quando vorrà approfondire la questione quale sarà la domanda successiva.

Tanto, se mi chiede come fanno a uscire i bambini dalla pancia, la mia risposta sarà facile: "A me il medico ha fatto un taglio nella pancia e poi sei nato".
E non è una bugia

Sarà invece più imbarazzante spiegare come ENTRA un bambino nella pancia della mamma...

2 commenti:

  1. a me simone lo ha già chiesto.....ho risposto...chiedi a papà!!!!

    RispondiElimina
  2. ciao stavo spulciando mammacheblog, così ho aperto il tuo blog. anch'io ho un bimbo di 4 anni e mezzo. mi sembra carino il tuo blog. Ciao mammadisera

    RispondiElimina