domenica 20 marzo 2011

Grazie Edipo


Uno dei motivi per cui una donna può desiderare un figlio maschio? La dichiarazione che mi ha fatto Gabo ieri sera:


"Ci sposiamo noi due quando io sono grande?"




La conversazione è proseguita così:

No, Gabo, quando sarai grande avrai una fidanzata e sposerai lei.
"Poi avrò un bimbo?"
Sì, avrai un bimbo o una bimba.
"Tu volevi un macchio e hai avuto un macchio..."
Esatto, io volevo un maschio, volevo Gabriele, volevo proprio te.
"Io invece voglio una bimba"
Ah sì?
"La legge funziona così: chi vuole un macchio ha un macchio, chi vuole una femmina ha una femmina"
In realtà è un po' più complicato... ma ora scegliamo un libro da leggere, eh?

(Devo prepararmi a rispondere a domande imbarazzanti, mi sa)

2 commenti:

  1. mamma mia quanto mi piacerebbe che anche il mio fosse attaccato cosi' a me!
    invece a quasi 3 anni mi considera molto poco...invece mi pare parecchio piu' attaccato al papà! eppure e' un maschio!
    mi devo preoccupare??

    RispondiElimina
  2. Non ti preoccupare... anche il mio va a periodi. Il primo anno e mezzo stravedeva per il papà e io ero quasi gelosa, poi (finalmente) si è attaccato anche a me. E poi è anche questione di carattere.

    RispondiElimina