Amore mio, oggi compi 18 mesi. E' una tappa importante, sai? Anche se ormai già da qualche tempo, per semplicità, diciamo che hai un anno e mezzo...
Da oggi, ad esempio, potrai venire in piscina con me. Mi piacerebbe cominciare già questo weekend. C'è soltanto la vasca per grandi, e l'acqua è freddina, ma con la muta che ti abbiamo comprato non dovresti avere problemi.
Le prime volte chiederemo a papà di venire con noi, anche per capire come organizzarci. Sono curiosa di vedere la tua reazione. L'ultima volta che siamo andati in piscina tutti assieme è stata all'inizio di gennaio, durante la tua prima vacanza all'estero. Era una piscina calda calda con le bolle e ti sei divertito tanto.
Poi quest'estate speriamo di fare tanti bagni, prima in luglio, in Tunisia, per la nostra prima vacanza "extraeuropea", poi in agosto in Liguria, nella terra di tuo papà.
Intanto, il bagnetto per te è sempre una festa (o quasi: ieri sera all'inizio hai protestato un po', ma forse eri stanco...).
Stai crescendo così in fretta, amore mio... E' così buffo, e anche un po' preoccupante a volte, vederti arrampicare sulle sedie "da grandi", e stare a tavola con noi a cena, anche se spesso sei "molesto" e cerchi di afferrare coltelli e bicchieri. Ma è giusto così.
Ogni giorno è una scoperta, una tappa nuova da raggiungere.
Noi tre, assieme.
Per sempre.
Una che a 40 anni si è trovata una "lenticchia" nella pancia, a 41 è diventata mamma, a 43 si è sposata, e ancora non ci crede!
mercoledì 21 maggio 2008
Sei "maggiorenne"!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
sai cosa dovresti/dovremmo fare? Andar a rileggere i post di un anno fa...o anche solo di qualche mese fa.
RispondiEliminaLeggerti la rilassatezza con cui scrivi ora. Anche quando Gabo si sveglia per i denti, o ti fa impazzire per la pappa.
Leggere che stai crescendo con lui, che noi mamme stiamo crescendo coi nostri figli, più sicure di noi così come loro stanno diventando più sicuri ad affrontare il mondo.
E' bellissimo tutto ciò. un gran dono esser mamme. Si cresce una seconda volta.
"noi tre assieme. per sempre." urca. che bello. anche se io voto sempre per un fratellino o sorellina! ;)
RispondiEliminaBuon complimese a gabo, 18 mesi sono un gran traguardo!!!E congratulazioni ai genitori di Gabo ;) (noi, giusto epr gradire, abbiamo incominciato a nn dormire. febbre da vaccinazione parotite-rosolia-morbillo. com'era il ns mantra???)
RispondiEliminaBuon complemese!!!! ^_^
RispondiEliminache dolcezza in queste tue parole...e che tranquillità...
RispondiEliminama che invidia per le vacanze che vi aspettano!!!
auguri Gabriele!!!
Auguri Gabo , previously known as Lenticchia, oramai sei grande, un vero ometto!!
RispondiEliminaTanti tanti auguri a tutti e tre.
RispondiEliminaRossella
@tutte: grazie grazie grazie :-*
RispondiElimina@disastrid: è chimicamente impossibile ;-)
@quasimamma: sapessi la nottataccia che abbiamo passato... forse i denti, forse un'altra bua in arrivo, chissà!
(èunafaseèunafaseèunafase)